Addio Johnny Hallyday

Addio Johnny Hallyday

06/12/2017

Addio Johnny Hallyday

Johnny Hallyday, uno dei più grandi rocker francesi di tutti i tempi, si è spento la notte scorsa all'età di 74 anni a causa di un cancro ai polmoni. Ne ha dato il triste annuncio la moglie Laeticia: "Johnny Hallyday è andato via. Scrivo queste parole senza potervi credere. E tuttavia è proprio così. Il mio uomo non c'è più, ci ha lasciati questa notte così come ha vissuto lungo tutto il corso della sua vita: con coraggio e dignità".

Era stato ricoverato pochi giorni fa per problemi respiratori. Da mesi si sottoponeva a cure specifiche contro la malattia, che lui stesso aveva annunciato ai media nel marzo scorso.

Nato a Parigi nel 1943 in una famiglia di artisti, la sua carriera nella musica è iniziata nel 1960, con il disco "Hello Johnny". Da subito ha mostrato una prolificità senza precedenti, tanto da pubblicare ben 29 album nei primi 10 anni di carriera. Ad oggi si stima abbia venduto più di 100 milioni di copie.

Al suo impegno da rocker ha sempre affiancato quello di attore, che ha inizio addirittura prima di salire sul palco, nel 1955, nella pellicola di Henri Georges Clouzot "I diabolici". Da lì in poi ha partecipato ad altri 33 film, gli ultimi 2 datati 2017.

Nonostante le sue condizioni di salute non fossero delle migliori, aveva reso noto di lavorare a un nuovo disco nel 2018. Si è esibito fino alla fine, fedele al suo stile di vita iperattivo e dinamico: la sua ultima apparizione risale infatti alla scorsa estate, in tour con le Vieilles Canailles, insieme agli amici di sempre Jacques Dutronc e Eddy Mitchell. Addio Johnny.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Johnny Hallyday

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ

Cerca nelle news

http://www.toptesti.it

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it