Benji e Fede: Amore Wi-Fi più in alto di tutti

Benji e Fede: Amore Wi-Fi più in alto di tutti

18/10/2016

Se volete sapere come si fa a fare 175.000 ascolti streaming in un solo giorno su Spotify, forse dovreste chiederlo a Benji e Fede che, con il nuovo singolo "Amore Wi-Fi", hanno fatto registrare il nuovo record del mercato italiano. Merito delle "mucchine", così come vengono affettuosamente soprannominate le fan del duo modenese.

Amore Wi-Fi fa da apripista al loro nuovo album, dal titolo "0 +", in uscita il 21 ottobre per la Warner Music. 11 tracce condite da collaborazioni importanti come Max Pezzali, Annalisa e Jasmine Thompson. "0 +" segue il disco d'esordio "20:05", uscito nel 2015.

Presenti in tutte le più recenti manifestazioni musicali, i due ragazzi poco più che ventenni hanno il ciuffo, piacciono tantissimo alle ragazzine e fanno incetta di premi. La loro storia nasce sulla rete.

Si conoscono su internet e decidono di unire le forze. L'esecuzione di alcune cover pubblicate su Youtube gli consente di avere un piccolo seguito. Dai contatti con una radio parte il primo tour, durante il quale vengono notati da un cacciatore di talenti della Warner. E così arriva il primo contratto discografico.

Adesso Benji e Fede fanno i numeri e rappresentano un esempio di quanto la rete sia democratica e di quali nuove opportunità offra, se si riesce a sfruttarla nel modo giusto.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Benji & Fede


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI

Cerca nelle news

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it