Coez, è il tuo momento

Coez, è il tuo momento

10/10/2017

Coez, è il tuo momento

Silvano Abanese da Nocera Inferiore, adesso è il tuo momento. Il nome d'arte è Coez, gli album sono 4, le visualizzazioni dei suoi video sono milioni. I live strapieni. Dopo 15 anni di speranze, di lavoro, di gavetta vera, il rapper che strizza l'occhio al pop è pronto per il salto.

L'ultimo lavoro "Faccio Un Casino", uscito il 5 maggio 2017, è disco d'oro. Ma quello che dà il reale senso del cambiamento sono le presenze ai concerti: la parola più ricorrente in questo periodo è sold out (Torino, Firenze, Roncade, Livorno, Santa Maria a Vico, Molfetta, Milano e Roma), quella ancora più entusiasmante è "raddoppio date".

Ma non è stato facile e neppure veloce arrivare fino a qui, senza sponsor, senza radio o televisioni a regalare una finestra di visibilità. Solo con la forza delle sue canzoni, a rimanere nel mondo della musica nonostante le giornate amare. Poi la svolta. Come nel concerto del 1 maggio dello scorso anno, che lo ha visto passare, dopo 4 edizioni dietro le quinte, da gregario ad assoluto protagonista: "Facevo il facchino, montavo, scaricavo gli strumenti, ero nella backline. Ora invece di star dietro, sono davanti. E' una bella soddisfazione e un'emozione forte".

Ci si può riuscire e poi levarsi anche qualche sassolino dalle scarpe, senza dover dire grazie a nessuno, se non a se stessi. La forza sta nei numeri, che certificano un trend in continua ascesa: dai fan sulle pagine social (230.000 e fischia), ai download digitali, all'80% di date esaurite.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Coez

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ

Cerca nelle news

http://www.toptesti.it

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it