Fare felice il Presidente dell'Indonesia con un disco dei Metallica

Fare felice il Presidente dell'Indonesia con un disco dei Metallica

04/12/2017

Fare felice il Presidente dell'Indonesia con un disco dei Metallica

La musica, in quanto linguaggio universale, è capace di unire i popoli, e stavolta anche i governi. Ci sono riusciti i Metallica in un modo semplice: con dei vinili.

E così è successo che il Primo Ministro danese Lars Løkke Rasmussen, in occasione di un incontro istituzionale, abbia regalato al Presidente indonesiano Joko Widodo un cofanetto della band statunitense, per giunta autografato dal batterista Lars Ulrich.

Rasmussen è andato a colpo sicuro, conoscendo i gusti musicali del suo omologo del sud est asiatico che, d'altra parte, non fa nulla per nascondere questa passione: è facile trovare in rete immagini in cui indossa magliette dei Napalm Death e dei Lamb Of God; in altre foto schitarra oppure è ritratto in alcuni concerti, come il più sfegatato dei fan.

Certo è che appare singolare ritrovare l'heavy metal al centro dell'incontro tra due capi di Stato, in genere avvolto da quella atmosfera pomposa e solenne che lascia poco spazio a toni ludici e guasconi.

La notizia del disco in regalo ha fatto il giro dei social, anche grazie al risalto che gli stessi protagonisti hanno dato all'episodio. I buoni rapporti tra due Paesi, mai come oggi, sono stati rafforzati col metallo pesante.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Metallica

Vai ai testi dei Napalm Death

Vai ai testi dei Lamb Of God

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ

Cerca nelle news

http://www.toptesti.it

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it