Pablo Daniel Osvaldo: da calciatore a cantante rock

Pablo Daniel Osvaldo: da calciatore a cantante rock

07/01/2017

C'era una volta Pablo Daniel Osvaldo, attaccante italo argentino belloccio, bravino (anzi, bravo), nervoso. C'è oggi Pablo Daniel Osvaldo, cantante ancora belloccio della band rock blues Barrio Viejo.

Chi segue il mondo del calcio conosce Osvaldo e magari si è anche chiesto almeno una volta come mai un giocatore dotato di grinta, buona tecnica e fiuto del gol sia rimasto una incompiuta. Un carattere difficile, un ego un pò troppo ingombrante e una pronunciata impulsività ne hanno impedito la consacrazione.

Nonostante abbia indossato sempre casacche importanti, ha sprecato tutte le occasioni avute, riuscendo spesso anche a farsi detestare da tifosi e allenatori.
Dopo aver girato un pò di squadre italiane, ha vissuto il periodo d'oro nel biennio alla Roma, con 29 gol in 56 partite di campionato. Poi una lenta agonia tra Southampton, Juve, Inter, Boca Juniors, Porto e ancora Boca Juniors. Nella sua carriera spesso non è durato più di 6 mesi nello stesso posto: da giugno a gennaio lì, da gennaio a giugno là, recitano gli almanacchi.

Il calcio gli ha concesso tante possibilità ma puntualmente la sua bravura è stata mortificata dal suo carattere. E così, prima che il mondo del pallone gli desse il benservito, ha deciso di andarsene lui.

A soli 31 anni, Osvaldo appende le scarpette al chiodo e abbraccia il suo grande amore: la musica. Il presente si chiama Barrio Viejo, una band della quale è voce e leader. I capelli lunghi e l'esuberanza sono rimasti, lo sguardo guascone pure. E' cambiato lo spirito: quel carrozzone del calcio che non lo ha mai capito adesso è alle spalle, sostituito dal palco in cui la turbolenza caratteriale non solo è tollerata, ma è quasi la normalità.

Adesso Osvaldo è sereno, tra chitarre e amplificatori ha trovato una nuova dimensione. Ha deciso che da grande farà il cantante, nella consapevolezza che, anche qualora dovesse andare male, grazie ai soldi guadagnati nella sua vita precedente, sarà sempre libero dal bisogno.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Pablo Daniel Osvaldo


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ

Cerca nelle news

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it