Ricky Martin: il fratello disperso dopo l'uragano a Porto Rico

Ricky Martin: il fratello disperso dopo l'uragano a Porto Rico

27/09/2017

Ricky Martin: il fratello disperso dopo l'uragano a Porto Rico

L'uragano Maria che ha devastato Porto Rico ha spinto Ricky Martin, originario di questi luoghi, a lanciare un appello ai suoi follower di Instagram per invitarli ad aderire alla raccolta fondi utile alla ricostruzione.

L'artista sudamericano è doppiamente coinvolto nella tragedia: "Sono molto preoccupato perché non riesco a mettermi in contatto con uno dei miei fratelli. Non sappiamo dove sia", ha dichiarato. "Sono sicuro di non essere l'unico. Ci sono molte persone che vivono fuori o sull'isola che non riescono a parlare con le loro famiglie per problemi di comunicazione".

Potrebbe essere solo un problema di linea. Capitale esclusa, Porto Rico è infatti in buona parte priva di elettricità e questo ha compromesso la possibilità di mettersi in contatto tramite internet e via telefono.

La situazione è molto grave. Le case sono collassate. I ponti e le strade distrutte hanno isolato una fetta consistente della popolazione e reso impegnativo il rifornimento di cibo e acqua su tutto il territorio. Fango e detriti sono ovunque. L'economia è in ginocchio e gli aiuti economici chiesti agli Stati Uniti tardano ad arrivare.

Da pochi mesi l'isola ha dichiarato bancarotta. Con un debito pari a 70 miliardi di dollari sulle spalle, ottenere denaro è doppiamente difficile. E' per questo che il governatore Rossello ha richiesto al Congresso la promulgazione di una legge che possa sbloccare l'erogazione degli aiuti.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Ricky Martin

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ

Cerca nelle news

http://www.toptesti.it

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it