Spice Girls, ci risiamo?

Spice Girls, ci risiamo?

14/11/2017

Spice Girls, ci risiamo?

Il 2018 potrebbe essere l'anno della seconda reunion della girl band più famosa di sempre: le Spice Girls. 75 milioni di dischi venduti non sono riusciti a tenere insieme le 5 ragazze che, ciclicamente, si lasciano per poi ritrovarsi.

Il nuovo anno potrebbe essere quello buono, grazie all'opera di Mel C, la "Sporty Spice", che pare si sia spesa più di tutte per ricucire gli strappi, insieme allo storico manager Simon Fuller. Le contrattazioni sono cominciate questa estate. Le più difficile da convincere? Victoria, per una serie di fattori. Intanto è quella con una vita più regolare, con un marito, 4 figli e un impegno proficuo nel campo della moda. E poi ci sono le sue recenti rivelazioni secondo cui, durante le esibizioni live, il suo microfono, contrariamente a quello delle altre 4, sarebbe stato sempre spento. Una ammissione di playback in piena regola, unita alla ulteriore dichiarazione, incredibile ma vero, di non essersi mai sentita particolarmente a suo agio sul palco. Ma ora tutto questo sembra alle spalle.

Sono passati 20 anni da "Wannabe", il singolo che le ha portate alla ribalta. In tutto questo tempo le Spice sono diventate famose, hanno intrapreso carriere soliste con alterne fortune, avuto figli, matrimoni, divorzi. Il ritorno della girl band oggi non pone tanto interrogativi rispetto al mercato che potrebbe muovere, quanto alle dinamiche interne.

E' il destino di tutte le girl band azionare un vero tritacarne di rapporti umani. Non è la mancanza di successo, non il denaro, non l'abbandono dei fan, ma le scaramucce, le piccole invidie e i dissapori a costruire le montagne russe sulle quali i gruppi di sole ragazze si muovono. Così i grandi entusiasmi si alternano alle divergenze, e agli scioglimenti seguono le reunion. Nulla è stabile anche se, dopo un pò, la voglia di riprovarci diventa un richiamo troppo forte.

Succede così anche alle nostrane Lollipop, che hanno scritto il loro epitaffio già un paio di volte, ma sempre con la penna cancellabile. Pare abbiano ancora voglia, come i loro seguaci che, dai tempi della trasmissione "Popstar", non le hanno mai abbandonate.

Temistocle Marasco


Vai ai testi delle Spice Girls

Vai ai testi di Lollipop

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ

Cerca nelle news

http://www.toptesti.it

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it