Svolta anti secondary ticketing: biglietti collegati al numero di telefono

Svolta anti secondary ticketing: biglietti collegati al numero di telefono

10/08/2017

Svolta anti secondary ticketing: biglietti collegati al numero di telefono

Roberto Silva Coronel è un imprenditore digitale. Forse diventerà ricco o forse no. Fatto sta che ha escogitato una soluzione per contrastare il fenomeno del bagarinaggio online dei biglietti di concerti e altri eventi: tagliandi nominativi legati al numero di telefono dell'acquirente.

Un'pplicazione per smartphone chiamata "Mticket" vi sorprenderà: "Con la nostra Mticket si riceve il biglietto con un codice Qr all'interno dell'applicazione, un vero e proprio borsellino digitale, anziché in formato pdf. Questo permette di seguire tutti i suoi movimenti e di identificare i possessori, anche per finalità di sicurezza", spiega Coronel. Il biglietto si potrà trasferire a un amico o anche vendere, ma allo stesso prezzo d'acquisto, non al doppio o al triplo.

L'applicazione, che ha avuto il via libera dall'Agenzia delle Entrate, sarà sul mercato dal prossimo ottobre.

Un altro duro colpo, quindi, per TicketOne che, scaduta l'esclusiva per la vendita dei biglietti sul territorio italiano e incassate le sanzioni per non aver vigilato adeguatamente sul fenomeno del secondary ticketing, adesso ha una gatta da pelare in più: un competitor con argomenti interessanti.

Temistocle Marasco


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ

Cerca nelle news

http://www.toptesti.it

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it