Tiziano Ferro subito in vetta con "Il Mestiere Della Vita"

Tiziano Ferro subito in vetta con "Il Mestiere Della Vita"

12/12/2016

Pubblicato lo scorso 2 dicembre per la Universal Music Group, "Il Mestiere Della Vita" di Tiziano Ferro, dopo una sola settimana sul mercato, balza in vetta alla classifica FIMI/GfK. Il nuovo disco dell'artista di Latina si mette alle spalle Mina e Celentano (secondi) e Ligabue (terzo). A seguire Rolling Stones (quarti) e Marco Mengoni (quinto).

Si tratta del quinto album in studio per il cantautore, che giunge a cinque anni di distanza da "L'Amore E' Una Cosa Semplice". Registrato tra Milano e Los Angeles, è costituito da 13 brani, dei quali "Potremmo Ritornare" è stato lanciato il 28 ottobre come singolo apripista.

Tiziano Ferro, in sede di presentazione, ha parlato di come la genesi sia stata differente rispetto al solito: un lavoro nato senza assilli né scadenze, con una scrittura non più votata alla difensiva, ma spinta dal desiderio di trasmettere il proprio pensiero senza paura. Il tutto steso su un tappeto melodico fatto di pop, rap e R&B.

Il disco è arricchito da duetti eccellenti: uno con la "cantantessa" Carmen Consoli nel brano "Il Conforto" e l'altro con il rapper Tormento in "My Steelo".

Tiziano Ferro è entusiasta anche della copertina ("la mia preferita tra tutte le copertine che ho avuto"): la cover in questione lo vede ritratto in giacca e cravatta in uno scenario urbano immaginario ispirato a Los Angeles, città in cui vive dal 2016, dopo averla prima odiata, poi sopportata e infine amata, tanto da decidere di acquistare casa.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Tiziano Ferro

Vai ai testi di Tormento


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI

Cerca nelle news

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it