X Factor 2017: vince Lorenzo Licitra sui Maneskin

X Factor 2017: vince Lorenzo Licitra sui Maneskin

15/12/2017

X Factor 2017: vince Lorenzo Licitra sui Maneskin

Il vincitore di X Factor 2017 è Lorenzo Licitra. Il ragusano trionfa sui Maneskin, fino all'ultimo dati per favoriti, e su Enrico Nigiotti, terzo classificato.

Galeotta fu l'esecuzione di "Who Wants To Live Forever". Riuscire a misurarsi con Freddie Mercury nella cifra emozionale tenendogli testa ha dato la misura della bravura di Lorenzo. Il suo inedito, "In The Name Of Love" di Fortunato Zampaglione, ha completato l'opera.

I Maneskin non escono comunque sconfitti, con quella incredibile sicurezza che una formazione di età compresa tra i 16 e i 18 anni può avere solo se si è dei fuoriclasse. In particolare Damiano, il frontman della band, ha stupito per le sue qualità da animale da palco, coadiuvato da piccoli grandi musicisti.

E Nigiotti? Enrico si è preso la sua rivincita, dopo quella autoeliminazione al serale di "Amici" 2010 per evitare la sfida con la sua fidanzata di allora. Molto amato dal pubblico, ha già piazzato il suo nuovo singolo "L'Amore E'" nelle orecchie della gente.

Ma più di Lorenzo, Enrico e i Maneskin, a vincere è stato il programma: i vertici Sky temevano la crisi del settimo anno e invece è stata l'edizione più seguita, con talenti puri e Alessandro Cattelan e Luca Tommassini sempre sugli scudi. In più, con una finale di alto spessore, anche grazie agli ospiti Ed Sheeran, Tiziano Ferro, James Arthur e i Soul System, vincitori uscenti. Tutto questo concepito sul palco più grande che sia stato mai costruito nel Forum di Assago.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Ed Sheeran

Vai ai testi di Tiziano Ferro

Vai ai testi dei Soul System

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI

Cerca nelle news

http://www.toptesti.it

I testi musicali presenti sul sito sono
forniti da SingRing.

©2010-2017 toptesti.it