"Aqualung" dei Jethro Tull festeggia 50 anni


Un cinquantesimo anniversario è sempre un evento importantissimo tant'è che nel caso di un matrimonio vengono celebrate le famosissime nozze d'oro, e ad onor del vero sono sempre meno le coppie ad arrivarci, forse non si ha più tanta pazienza come un tempo.

E se vi dicessi che una band ha appena festeggiato il cinquantesimo anniversario della pubblicazione del loro album? E se vi dicessi che quella stessa band è in forma smagliante ed energica come sempre? Ci credereste?

I Jethro Tull, leggendario gruppo inglese, in occasione dei cinquant'anni della pubblicazione del disco "Aqualung" hanno deciso di festeggiarlo alla grande e di pubblicare un video animato del pezzo, che dà il nome allo stesso album, diretto da Sam Chegini.

Chegini è un giovane fotografo/regista iraniano, che durante la pandemia ha diretto la clip di "The trouble with Angels" di Jakko M Jakszyk, frontman dei King Crimsons. Fu proprio quest'ultimo, infatti, a suggerire a Ian Anderson di coinvolgere Chegini nel video celebrativo di "Aqualung". Le aspettative non sono state per nulla disattese, la clip è meravigliosa ed è resa con filmati astratti e di tipo documentario, toccando diversi temi molto scottanti come la situazione dei senzatetto e quella dei migranti lasciati naufragare in mare aperto.

Ma le sorprese non sono finite qui Ian Anderson, frontman dei Jethro Tull, rivela che la band britannica sta lavorando ad un nuovo album, una sorpresa graditissima per i fan visto che l'ultima pubblicazione risale al 2003, insomma ben 18 anni di attesa.

Il nuovo LP si chiamerà "The Zealot Gene" ed uscirà insieme "Silent Singing" un libro che racconta tutti i pezzi del gruppo curato sempre dall'instancabile Anderson.
Dopo tutti quest' attesa siamo pronti a goderci quest'ultima fatica dei Jethro Tull!

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Annalisa Minetti: l'intervista per l'uscita del singolo "Torno A Napoli"


Annalisa Minetti ha recentemente pubblicato il singolo "Torno A Napoli", che è una dichiarazione d'amore verso un luogo e verso un popolo al quale è molto legata. Abbiamo così avuto l'opportunità di chiederle del suo rapporto con la città partenopea e delle sue nuove sfide nel campo artistico, sportivo, e più in generale nella vita, avendo la conferma di una donna che si mette costantemente alla prova e cerca sempre di migliorarsi.

INTERVISTE

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song