Baustelle: "L'Amore E La Violenza Vol. 2"


E' uscito il 23 marzo il nuovo album dei Baustelle "L'Amore E La Violenza Vol. 2", ideale seguito de "L'Amore E La Violenza" del 2017. Il disco è stato anticipato dal singolo "Veronica n. 2", diffuso il 2 marzo, ma già eseguito in alcuni concerti dell'ultimo tour.

Nel mese di gennaio l'annuncio della imminente pubblicazione è stato dato attraverso una video che riprendeva lo stile dei film horror anni '70.
D'altra parte non è solo il trailer a riportare al periodo degli anni di piombo, ma anche la copertina e un pò tutta la parte estetica del progetto è marcata seventies.

"L'Amore E La Violenza Vol. 2" è composto da 12 brani. 52 minuti tra rock elettronico, synth pop e pop rock la cui genesi viene descritta così: "Non sappiamo in quanto tempo si fanno i dischi. Il primo dei Ramones presumiamo sia stato registrato in un giorno, certi di Zappa sono stati aperti e rivoltati dopo anni dal loro stesso autore, altri stanno nella testa di chi ne ha la visione e per certi obliqui motivi ci rimangono senza vedere mai la luce. Il secondo volume de L'amore e la violenza è stato scritto un pò intenzionalmente e un pò per caso di fretta, correndo, mentre una bella stagione delle nostre vite passava, mentre ci sembrava che il tempo stesse per finire. Come godersi l'ultimo tuffo in mare prima della fine dell'estate, o fare l'amore come se non ci fosse un domani: la stessa meravigliosa sensazione di supereroico coraggio, ultraumana gioia". Firmato Francesco, Rachele e Claudio che, per ora, sono impegnati nelle presentazioni indoor del nuovo lavoro, in attesa di ritornare sul palco nel mese di aprile.

Le date del tour sono state diramate attraverso un recente video dello stesso tenore di quello del lancio dell'album, con tanto di musiche alla Dario Argento e il coltellaccio da cucina imbrattato di succo di mirtillo:

7.04, Senigallia, Mammamia
12.04, Bologna, Estragon
13.04, Fontaneto D'Ogogna (NO), Phenomenon
15.04, Milano, Alcatraz
16.04, Firenze, Obi Hall
19.04, Roma, Atlantico
20.04, Napoli, Casa della musica
22.04, Torino, OGR
27.04, Padova, Gran Teatro Geox


Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Of New Trolls: Gianni Belleno, radici forti e una valigia di "Sogni"

04/12/2021

Gianni Belleno è un'icona del rock progressivo italiano, batterista e cantante dei New Trolls, oggi of New Trolls. Lo abbiamo intervistato in occasione della recente uscita del nuovo album "Le Radici E Il Viaggio Continua", un lavoro che non dimentica il passato ma che volge lo sguardo verso il futuro.

INTERVISTE

Gente che ha conosciuto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody"

26/11/2021

"Ho scoperto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody" è una affermazione che fa molto discutere. Oggi ne discutiamo anche noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Labelle: "Nudaxte"

24/11/2021

Fenomeno di Tik Tok, con oltre 350.000 followers, Martina Bellotti da Como, in arte Labelle, in questo mese di novembre piazza il suo esordio discografico con il singolo "Nudaxte".

NUOVE USCITE MUSICALI

Cugini Di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"

09/11/2021

E' successo davvero. I Cugini Di Campagna hanno accusato i Maneskin di "copiare" i loro abiti di scena.

CONCERTI ED EVENTI

Personaggi famosi che cantano e non lo sai

06/11/2021

Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Simone Baldelli: stai "Sereno"


Esce domani, 5 novembre, il singolo di Simone Baldelli "Sereno" per Ma Và Music Label.

NUOVE USCITE MUSICALI

Hit Parade: Ultimo sale in vetta

01/11/2021

Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.

NUOVE USCITE MUSICALI

I cantanti che hanno più figli

28/10/2021

Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Zakk Wylde: quella volta che fece lo stronzo con Ozzy Osbourne

25/10/2021

Zakk Wylde ha raccontato del clima o, per meglio dire, dell'aria che tirava durante le registrazioni dell'album "No More Tears" con Ozzy Osbourne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent