
Beatrice Quinta si spoglia alla fermata della metro: l'incentivo all'utilizzo dei mezzi pubblici
Beatrice Quinta ha pubblicato su Instagram un video in cui prima cammina con uno sguardo malizioso in una stazione della metro e poi si priva del soprabito restando totalmente nuda, senza intimo, mentre in sottofondo i versi del suo inedito "Sesso" si rifanno a quella certa situazione: "ma se poi mi scrivi di notte le tue cose sconce prendo la metro e vengo da te". Didascalia del post: "io che prendo la metro e vengo da te". Potrebbe essere la nuova campagna per incoraggiare l'utilizzo dei mezzi pubblici. Delle città più "green" fanno felici sia le istituzioni che i contribuenti.
Il video, si immagina per pura coincidenza, è stato diffuso proprio in concomitanza con lo sfogo di Nina Zilli "se vuoi fare la cantante esci le belle canzoni e non la figa". Beatrice Quinta disattende questo suggerimento e fa parlare il suo corpo. Forma d'arte o violazione del comune senso del pudore? Come le grandi popstar, da Madonna a Lady Gaga, la cantante siciliana ha inteso promuovere il suo personaggio con un gesto eclatante, trasgressivo, ma comunque legato ad un passaggio del singolo che tanto è piaciuto al pubblico di X Factor.
Più che il nudo in sé, che ormai non è quasi una notizia, è il luogo in cui il tutto si è consumato, proprio perché nessuno si aspetta di vedere in una stazione della metro una persona il cui unico indumento sono degli stivaloni blu. Il gioco è durato pochissimi secondi, giusto quelli della strofa alla quale l'immagine si riferisce.
Che reazioni ha suscitato? Tra i commenti sul suo profilo Instagram alcuni si sono chiesti se tutto questo fosse necessario, visto che la sostanza c'è e non ci sarebbe bisogno di colmare vuoti di talento con centimetri di pelle scoperta. Altri l'hanno trovata quasi banale perché al giorno d'oggi è più comune spogliarsi (Miley Cyrus docet) che rimanere vestiti. Altri ancora hanno apprezzato l'intraprendenza, il coraggio (per il freddo) e la bellezza di Beatrice che, oltre ad essere vocalmente dotata, ha anche una presenza scenica invidiabile.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.