Billie Eilish: non è importante quante volte si cade ma come ci si rialza


Una ragazza di 17 anni in genere vive i problemi della sua età: una prof di matematica troppo severa, le tette che non crescono, i genitori rompipalle, il ragazzo di cui è innamorata che invece vorrebbe possedere la sua migliore amica.

Ma, se a questa età sei famosa come Billie Eilish, ai problemi adolescenziali si sommano quelli della vita da star e allora tutto si complica. E' facile perdersi, è un attimo a cadere, proprio come è successo alla stellina californiana qualche giorno fa: il luogo è il palco del Milano Rocks, le gambe sono due ma una cede dopo i primi accenni di danza. Lei cerca di far finta di niente, prova a rialzarsi e con fatica ci riesce. Zoppica. Si vede che qualcosa è andato storto: la caviglia per l'esattezza. Il pubblico la sostiene, il fratello la abbraccia e la porta fuori per alcuni minuti. Messo su un tutore è di nuovo pronta. Dovrebbe andare avanti seduta su una sedia che, dopo molto poco, abbandonerà. I ventimila spettatori gradiscono lo show, ma lei si sente in difetto: "E' lo show più imbarazzante di sempre. Se fossi stata al vostro posto me ne sarei andata. La vostra energia è enorme, io invece non mi sento bene e mi spiace". In realtà la sua performance è stata più che buona e ancora meglio è stata la sua capacità di reagire all'infortunio.

E' la forza di una ragazza del 2001 che ha cominciato a fare musica a 13 anni e a 15 era già in tour. Prima di imparare a gestirsi c'è voluto un pò: "Fino all'inizio di quest'anno ho detestato la situazione in cui mi sono ritrovata. Avrei voluto fare cose normali, come acquistare una maglietta o uno spazzolino da denti. È una cosa strana alla quale devi abituarti. Sono stata super depressa, non mi godevo nulla, troppo lavoro e poco sonno e cibo. Ora invece sono così felice di non essere più in quella condizione. E devo ammettere che la popolarità è davvero bella. Non pensavo che l'avrei mai detto".

E la musica? Pop, ma strano, molto personale, un pò come lei, che dice di essere diversa non per scelta, ma per nascita. Provate ad ascoltare "Bad Guy", singolo da 500 milioni di visualizzazioni, e ve ne accorgerete.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Grignani: "quella volta in hotel a Reggio Calabria finì male"


Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nazionale cantanti: la storia


"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior: Paolo Emilio Piluso da Casali del Manco incanta i giudici

23/01/2023

La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.

CONCERTI ED EVENTI

Mariella Nava: l'importanza di un istante

21/01/2023

Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.

INTERVISTE

"Starship": se quelle ali potessero parlare

15/01/2023

"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Last Christmas" sotto attacco: lanciata una raccolta fondi per cancellarla per sempre

04/01/2023

"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Freddie Mercury: i regali di Natale anche dopo di lui


Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Maneskin: paura e delirio a Las Vegas

21/12/2022

I Maneskin nei giorni scorsi si sono esibiti a Las Vegas e, a fine concerto, hanno distrutto gli strumenti con cui hanno suonato. I 4.500 spettatori presenti pare abbiano gradito, mentre il popolo del web ha commentato in maniera molto critica l'accaduto. Vediamo perché.

CONCERTI ED EVENTI

Canzoni contro il Natale: il volto amaro della festa

19/12/2022

Se il Natale patinato ha una playlist ben radicata, con Mariah Carey, Wham e Chris Rea, oggi vogliamo darne una anche al sottobosco che si cela oltre le luci e i sorrisi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song