
Blink 182: nonna suona "What's My Age Again" alla batteria!
Se volete creare un'immagine surreale prendete vostra nonna, mettetele due bacchette in mano e fatela sedere dietro una batteria. Poi, se non dovesse essere sufficiente, fatele anche suonare una canzone punk rock, tipo "What's My Age Again" dei Blink 182.
Ci credereste se vi dicessimo che tutto questo è successo per davvero? La funambolica associazione di idee ha un nome e cognome: Dorothea Taylor. Già con il nome siamo proiettati nel mago di Oz. Poi con l'aspetto entriamo nel mood della anziana signora che sferretta tutto il giorno e fa ottime torte.
E invece Dorothea è una insegnante di batteria, ha un canale youtube (Dorothea Taylor Dtdrummerlady), un profilo Instagram con 350.000 followers e realizza cover di brani rock e metal. Vederla dietro piatti e tamburi fa lo stesso effetto di una foca nella savana.
"Ho suonato la batteria per tutta la vita. I batteristi possono essere di tutte le età, dimensioni, forme ed etnie. E indipendentemente da quanto siamo ancora bravi o quanti anni abbiamo, faremo sempre parte della famiglia dei batteristi", dice rispedendo le perplessità al mittente.
L'ultima cover realizzata la vede proprio sostituirsi a Trevis Barker, senza tatuaggi, senza cresta o particolari grugni del viso, ma con gli stessi passaggi nell'esecuzione di "What's My Age Again", un titolo emblematico per lanciare ancora una volta il messaggio che la musica non ha età.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Umbria Jazz: 260 concerti in 10 giorni
Oltre 260 eventi in 10 giorni, 11 diverse location e 90 band per un totale di 500 musicisti. Dopo 2 anni di stop o di edizioni in pillole, torna a Perugia, dall'8 al 17 luglio, l'Umbria Jazz extended version, il più importante festival jezzistico italiano, nato nel 1973.

Dire Straits: la storia del titolo di "Sultans Of Swing"
"Sultans Of Swing" è una canzone simbolo dei Dire Straits, con quella chitarra sobria, ma terribilmente incisiva. Dietro il titolo del brano c'è una storia e oggi proveremo a raccontarla.

Lene Marlin dove sei?
Che fine ha fatto Lene Marlin? Da "Unforgivable Sinner" ai giorni nostri. Storie di corazze mancate.

Eurovision Song Contest 2022: vince l'Ucraina
L'Ucraina non ha vinto, ha stravinto la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. La canzone "Stefania" della Kalush Orchestra ha ottenuto 631 punti totali, ben 165 punti in più del Regno Unito, secondo classificato con Sam Ryder che ha cantato "Space Man".

Metallica: ragazza brasiliana partorisce durante il concerto
Lo scorso weekend i Metallica si sono esibiti in Brasile, a Curitiba, davanti alla consueta muraglia umana, e li, mentre suonavano "Enter Sandman", è sbocciata una vita.

Jovanotti: il migliore spot per la Calabria
Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".

Eurovision Song Costest: la corsia preferenziale delle "Big Five"
All'Eurovision Song Contest ci sono 5 nazioni che accedono direttamente alla finale: quali sono e perchè hanno questo privilegio.

Addio a Richard Benson
Si è spento all'età di 67 anni il popolare musicista e conduttore Richard Benson. Era ricoverato da tempo in una clinica romana.

Qual è la canzone più lunga al mondo?
La durata media di una canzone è 3 minuti. Ci credereste se qualcuno vi dicesse che c'è un brano che dura 18 giorni?