Bon Jovi scrive la giustificazione alla baby band che gli apre il concerto
Il concerto di Dallas di Bon Jovi è stato aperto da una band con la carta d'identità che più verde non si può. Si tratta dei Contagious. Così giovani che, per partecipare all'evento, hanno dovuto saltare un giorno di scuola, rendendo necessario esibire l'indomani la famosa giustificazione.
E chi ha scritto e firmato questa giustificazione? Il vecchio Jon in persona! Su carta contraddistinta dalla spada alata nel cuore, Jon ha chiesto scusa per l'assenza dei giovani alle lezioni del 26 marzo 2018.
E così una band texana formata da 3 ragazzi iscritti al secondo anno delle superiori ha vissuto un'esperienza indimenticabile e, allo stesso tempo, ha consegnato alla propria scuola una vera chicca, da custodire gelosamente negli archivi dell'istituto.
Il resto è musica: Mac Johnson (chitarra e voce), Cayden Diebold (basso) e Jake Douglas (batteria), con un muro di amplificatori Marshall alle spalle e una gremita platea davanti, hanno sfoggiato il loro rock senza paura, con tanto di clichè della categoria: drummer senza maglietta e capelli agitati in un movimento vorticoso. La bravura non gli manca, la personalità neppure. Resta solo da capire come Bon Jovi e i Contagious si siano incontrati e se si tratta di un esperimento ripetibile, per dare ad altri gruppi emergenti una incredibile vetrina e la possibilità di vivere un sogno.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Come la musica modella l'esperienza di gioco
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Hollywood Vampires a settembre in Italia
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
Bad Bunny: concerto a pallettoni
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi: la ripresa dopo la caduta
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.