Damon Albarn contro Taylor Swift


Quelle che sta accadendo tra Damon Albarn e Taylor Swift sembrano le classiche schermaglie d'amore o meglio i dispetti che si fanno gli amanti quando hanno deciso di percorrere strade diverse.

Tutto sembrerebbe essere scaturito dal nulla o meglio non si conoscono veramente i retroscena, i fatti sono questi: durante un'intervista al Los Angeles Times il giornalista Milkel Wood chiede al cantante dei Blur cosa pensa dei musicisti moderni che sembrerebbero essere più interessati al suono e all'immagine rispetto ai testi.

Albarn risponde che oggi giorno nessuno è più interessato alla scrittura anzi sfida il giornalista a fare un nome di un artista che da importanza alle parole. Mikel Wood risponde Taylor Swift ed il musicista controbatte che lei non scrive le sue canzoni è soltanto la co-autrice ed essere coautore non ha certo lo stesso valore che essere autore.

Albarn continua nella sua invettiva sostenendo che i pezzi belli sono quelli che Billie Eilish scrive con il fratello, l'artista britannico ha infatti bisogno di sentirsi coinvolto dai brani non gli basta una melodia orecchiabile, come a voler sottolineare la pochezza dei testi della Swift.

Da quel momento in poi come è facile immaginare si scatena l'inferno, ma soprattutto la guerra a colpi di social, in questo caso il mezzo prescelto è twitter.

Il primo colpo viene inferto da Taylor Swift che scrive "DamonAlbarn Ero un tua grande fan finché non ho visto quello che hai detto. Scrivo TUTTE le mie canzoni. La tua uscita è completamente falsa e davvero dannosa. Possono non piacerti le mie canzoni, ma è davvero una cazzata cercare di screditare la mia scrittura.

PS ho scritto questo tweet da sola nel caso te lo stessi chiedendo."
Taylor Swift è stata spalleggiata chiaramente da tutti i suoi fans e dai suoi collaboratori tra i tanti Aaron Dessner dei The National, insomma sembra proprio che il buon Albarn abbia sbagliato a scegliere il suo bersaglio, sicuramente la prossima volta farà molta più attenzione.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Umbria Jazz: 260 concerti in 10 giorni

20/05/2022

Oltre 260 eventi in 10 giorni, 11 diverse location e 90 band per un totale di 500 musicisti. Dopo 2 anni di stop o di edizioni in pillole, torna a Perugia, dall'8 al 17 luglio, l'Umbria Jazz extended version, il più importante festival jezzistico italiano, nato nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Dire Straits: la storia del titolo di "Sultans Of Swing"

19/05/2022

"Sultans Of Swing" è una canzone simbolo dei Dire Straits, con quella chitarra sobria, ma terribilmente incisiva. Dietro il titolo del brano c'è una storia e oggi proveremo a raccontarla.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lene Marlin dove sei?

17/05/2022

Che fine ha fatto Lene Marlin? Da "Unforgivable Sinner" ai giorni nostri. Storie di corazze mancate.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Eurovision Song Contest 2022: vince l'Ucraina


L'Ucraina non ha vinto, ha stravinto la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. La canzone "Stefania" della Kalush Orchestra ha ottenuto 631 punti totali, ben 165 punti in più del Regno Unito, secondo classificato con Sam Ryder che ha cantato "Space Man".

CONCERTI ED EVENTI

Metallica: ragazza brasiliana partorisce durante il concerto

14/05/2022

Lo scorso weekend i Metallica si sono esibiti in Brasile, a Curitiba, davanti alla consueta muraglia umana, e li, mentre suonavano "Enter Sandman", è sbocciata una vita.

CONCERTI ED EVENTI

Jovanotti: il migliore spot per la Calabria

12/05/2022

Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".

CONCERTI ED EVENTI

Eurovision Song Costest: la corsia preferenziale delle "Big Five"

11/05/2022

All'Eurovision Song Contest ci sono 5 nazioni che accedono direttamente alla finale: quali sono e perchè hanno questo privilegio.

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Richard Benson

10/05/2022

Si è spento all'età di 67 anni il popolare musicista e conduttore Richard Benson. Era ricoverato da tempo in una clinica romana.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Qual è la canzone più lunga al mondo?

09/05/2022

La durata media di una canzone è 3 minuti. Ci credereste se qualcuno vi dicesse che c'è un brano che dura 18 giorni?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song