Elisabetta Eneh strega i giudici di The Voice of Italy 2018


Lo studio è avvolto dalla penombra. Il silenzio che precede ogni esibizione è rotto dal rumore di quei passi carichi di tensione che conducono sul palco. Il tacco rivela ai giudici che si tratta di una donna: è Elisabetta Eneh, 31 anni da Cosenza, che sceglie "Rome Wasn't Built In A Day" dei Morcheeba per superare le blind audition di The Voice of Italy 2018.

Non è ancora arrivata la fase in cui spinge forte che i 4 hanno già girato la poltrona, manifestando il proprio consenso verso quella voce così potente e precisa. J Ax è quello più entusiasta. Mostra il braccio per evidenziare la pelle d'oca e commenta con sincera ammirazione: "Mi hai fatto venire brividi in tutto il corpo. Hai una voce più bella dei capelli di Renga!". "Magari alcuni, spaventati dalla tua musica, t'hanno detto di mollare, di lasciar perdere, che non era cosa per te. Sono le stesse cose che hanno detto anche a me. Vieni nel mio team e facciamoli piangere tutti".

C'è sempre qualcuno pronto a dire che non funzioni e Elisabetta recapita 1 minuto e mezzo di pura poesia a chi ne ha sottodosato le qualità e, dall'altra parte del televisore, guarda quell'esibizione come fosse un calcio nel sedere.

Anche Renga e Al Bano spendono per lei parole al miele, cercando di portarla nella loro squadra, ma lei sembra avere le idee chiare.

Metà nigeriana, metà italiana, 15 anni di canto alle spalle, nei locali della sua città, che distrattamente ospitano il suo talento, è conosciuta come "Fil Mama". E Fil Mama, di fronte ai 4 coach, sceglie l'animo rock metal di Cristina Scabbia, voce dei Lacuna Coil. L'unione viene sancita con la consegna di un anello. Adesso è ora di fare sul serio!

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

La vita di Bon Scott degli AC/DC raccontata in un film

28/03/2024

Secondo la celebre rivista Classic Rock è "il più grande frontman di tutti i tempi", e secondo gli altri, se non è proprio il migliore cantante hard rock mai esistito, poco ci manca. Per questo ed altri motivi Bon Scott avrà il suo film.

CONCERTI ED EVENTI

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song