Emis Killa: il nuovo album "Terza Stagione"
Uscirà il prossimo 14 ottobre il nuovo album di Emis Killa, intitolato "Terza Stagione". Si tratta per l'appunto del terzo disco del rapper di Vimercate, che annuncia una sterzata rispetto al precedente lavoro: "Ho rischiato di perdermi: sarebbe stato più semplice ricalcare la scia di "Mercurio", più indirizzata al pop ma, se avessi continuato in quella direzione, avrei smesso di divertirmi".
Un bel pò di tracce, 17, ma ben 20 nella versione deluxe, e una scrittura ruvida, diretta, un pugno nello stomaco su tante tematiche forti, come l'alcolismo e il femminicidio. Proprio per questo nell'opera è espressamente indicato che i contenuti sono espliciti.
"Terza Stagione" è stato anticipato dalla presentazione di due brani in esso contenuti: "Dal Basso" e, più di recente, "Quello Di Prima", nel cui video compare una introvabile DeLorean, la famosa auto della trilogia "Ritorno Al Futuro".
Sempre il 14 ottobre comincerà un in-store tour molto serrato, con tante date fino a fine mese, addirittura con un doppio appuntamento nel giorno del lancio del disco (a Varese alle ore 14:00 e a Milano alle 18:30).
Sono state diramate anche le prime due date del prossimo anno: 20 marzo 2017, Alcatraz, Milano; 27 marzo 2017, Atlantico, Roma.
Infine, in merito a una sua eventuale riconferma sulla poltrona girevole di The Voice, Emis Killa ha detto chiaramente che, pur non rinnegando l'esperienza fatta, la cosa non si ripeterà.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.