Fedez contro Marracash e Guè Pequeno: il litigio è servito


Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera. Il giornalista chiede loro che cosa ne pensano di Fedez e J-Ax. La risposta è che loro non si sentono vicini ai due colleghi né per lo stile proposto, più vicino al pop che al rap, né per lo scopo che perseguono, che sarebbe unicamente quello di fare soldi.

La replica di Fedez non si è fatta attendere: l'artista Milanese ha sottolineato come Marracash e Guè Pequeno non perdano occasione per parlare di lui e di J-Ax. Lo hanno fatto perfino nel loro disco. Questo perché fomentare una simile polemica sarebbe l'unico modo per ricevere attenzione da parte dei media, che altrimenti non gliene concederebbero.

Fedez inoltre non manca di sottolineare i risultati lusinghieri delle recenti vendite al botteghino, per scatenare l'invidia dei competitor: "Il nostro tour ha già venduto più di 100.000 biglietti e non è ancora uscito il disco, la terza data del Forum è quasi sold out e ne apriremo una quarta. Fa male, vero?".

Marra non se la tiene e controbatte dando a Fedez dell'egoinomane e del nano con la sindrome da Napoleone. Apprendiamo così che i nani del 2000 sono alti 1.74 cm; pensavamo meno. E via ancora con scambi accesi e un pò confusi, fatti di accuse da coatti di periferia: io ti ho visto qui, tu mi hai visto là, io non ho abbassato lo sguardo, tu te ne sei andato come un ladro, tu mi hai guardato storto, e così via.

Anche Guè Pequeno, da Santo Domingo, ha affidato ai social il suo personale pensiero su Fedez, proponendone una caricatura che ne accentua la parte spaccona e autoreferenziale: "Abbiamo venduto 300 milioni di biglietti, faremo un tour su Marte, il nostro disco è il numero uno dei numeri uno, presto sarò presidente della Repubblica?".

Le frecciate corrono sui social e c'è da attendersi, a breve, nuovi livelli di scontro.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior 2024: super Danilo Amerio

11/03/2024

Danilo Amerio è tornato in tv nella trasmissione The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E non è cambiato per niente: è sempre super!

CONCERTI ED EVENTI

Arturo Fratini e Kanye West: storia di una collaborazione impossibile

10/03/2024

Il giovane beatmaker pratese Arturo Fratini, noto come Lester Nowhere, ha avuto l'opportunità di collaborare con il suo idolo Kanye West dopo averlo letteralmente inseguito per le strade della sua città.

BAND EMERGENTI

Il violino di Paganini mostra i segni del tempo: la storia del "Cannone"

09/03/2024

Il violino di Paganini, da lui soprannominato "Cannone", ha bisogno di cure. Il suo legno pare abbia delle microcrepe, circostanza assolutamente normale se si considera che ha la bellezza di 280 anni.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Annalisa premiata da Billboard a Los Angeles: è la prima italiana


Annalisa ha ricevuto il Global Force Award a Los Angeles per il Billboard Women in Music. Non era mai successo prima che un'artista italiana entrasse nella Top 100 Billboard Global.

CONCERTI ED EVENTI

Kae Tempest in Italia l'8 agosto

07/03/2024

Kae Tempest si esibirà in Italia il prossimo 8 agosto sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena, per la nuova edizione del "Festival Acieloaperto".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song