Fedez e la malattia


Tanta tenerezza, commozione ed umanità: questo è quello che trapela dal lungo video messaggio lasciato ieri da Fedez sotto forma di Story sul suo canale Instagram. "Sono malato", rivela e lo fa trattenendo a stento le lacrime.

"Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, il che comporta un percorso importante che dovrò fare", l'artista milanese non nasconde la paura, ma sostiene di essere pronto ad affrontare la difficoltà del momento grazie soprattutto all'amore per la sua famiglia ed al grande sostegno di sua moglie Chiara Ferragni e dei suoi figli Leone e la piccolissima Vittoria.

La scelta di condividere tutto sui canali social nasce dall'esigenza di esorcizzare il male da un lato e di essere di sostegno e di conforto per tutte le persone che come lui stanno attraversando un momento difficile.

Queste le parole dell'artista "Se questo mio racconto riesce a dare confronto anche solo a una persona, che magari non ha la fortuna di essere circondata di affetti come me con la mia famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità, cosa che non si riesce a dare.

In questi anni è come se avessi avuto una specie di album dei ricordi condiviso, e solo ora mi rendo conto dell'importanza di aver strappato un sorriso a qualcuno che magari stava affrontando un momento difficile" .

Inutile dire che il web è stato inondato in pochi secondi di tantissimi messaggi di affetto e solidarietà. Dai tanti artisti come Emma Marrone, Levante e Giuliano Sangiorgi, ai personaggi dello spettacolo: Antonella Clerici, Mara Venier e Barbara D'Urso. Ha scelto di fare sentire la vicinanza anche il mondo della politica con le parole Laura Boldrini e Matteo Salvini che scritto queste parole: "Possiamo anche aver discusso in passato ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!".

Nonostante Fedez non abbia rivelato di quale malattia sia affetto ci sono delle ipotesi che si affacciano con più forza di altre. Probabilmente rischia la sclerosi multipla visto che nel 2019 gli era stata diagnosticata la demielinizzazione, cioè una piccola cicatrice bianca che si registra nella zona del cervello.

Faccio un grosso in bocca al lupo a Fedez e spero possa risolversi tutto nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

883: quando Angelina Jolie fu scartata per il film "Jolly blu"

03/10/2022

Ai casting di "Jolly blu", film finalizzato a sfruttare la notorietà degli 883, la diva di Hollywood fu reputata non adeguata. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Max Gazzè: la frasi più belle

30/09/2022

Max Gazzè in genere non viene mai troppo considerato per i testi che, al contrario, nascondono passaggi poetici e ricchi di significato. Oggi andiamo a mettere in evidenza alcune delle frasi più belle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Addio a Coolio, rapper di "Gangsta'S Paradise"

29/09/2022

Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., è deceduto a 59 anni a Los Angeles nella casa del suo manager Jarez in circostanze ancora in via d'accertamento.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Elezioni 2022: tutti i cantanti scontenti del governo Meloni


I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jimmy Fontana: memorie dalla mitraglietta della morte

23/09/2022

Jimmy Fontana, famoso interprete de "Il Mondo", per alcuni anni ha detenuto una mitraglietta poi diventata tristemente protagonista degli anni di piombo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Verdena: "Volevo Magia"

22/09/2022

Esce domani 23 settembre il nuovo album dei Verdena "Volevo Magia", anticipato dal singolo "Chaise Longue".

NUOVE USCITE MUSICALI

Blackpink: 1 milione di copie vendute in un giorno!

18/09/2022

In un'epoca in cui, per ottenere il disco d'oro, è necessario rilasciare 25.000 copie, il nuovo album delle Blackpink dal titolo "Born Pink", nel giorno della sua uscita (lo scorso 16 settembre) ne vende 1.011.266.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anche i metallari svedesi ci sono caduti: omaggio dei Sabaton a Max Pezzali

16/09/2022

I Sabaton omaggiano Max Pezzali con una versione power metal di "Una Canzone D'Amore".

GOSSIP E CURIOSITÀ

La passione per la musica della regina Elisabetta II

09/09/2022

La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song