Giusy Ferreri al festival di Sanremo con "Fatalmente Male"


Giusy Ferreri parteciperà al festival di Sanremo 2017 nella categoria big con "Fatalmente Male". Il ritorno all'Ariston giunge dopo il grande successo ottenuto con "Roma Bangkok", cantato in coppia con Baby K, una sorta di spartiacque nella sua carriera artistica. La valanga di consensi che il singolo ha ottenuto ha infatti spinto Gaetana a riflettere sul contenuto dei propri pezzi: a volte la leggerezza vince sulla profondità.

Questo significa dedicare uno spazio maggiore a quella parte solare e spensierata, forse fino ad ora tenuta nascosta. A giudicare però dal titolo del pezzo che proporrà, difficile pensare che possa uscire fuori la vena scanzonata, salvo contenuti alla Immanuel Casto o Gem Boy, piuttosto improbabili nella città dei fiori.

Ecco il suo commento affidato ai social: "Sono emozionata, felicissima di far parte degli artisti che Carlo ha scelto per il Festival di Sanremo 2017! Non vedo l'ora di farvi sentire "Fatalmente Male" e l'album di inediti di cui farà parte. Sono entrambi frutto di tantissimo lavoro sia mio che del mio super team. Non potevo sperare in un palco e un'occasione migliore per presentarvelo! Quindi un enorme grazie a Carlo e un grazie speciale a tutti voi che mi sostenete da sempre! A prestissimoooooo".

Quella appena annunciata è la terza presenza all'Ariston per Giusy Ferreri. La prima è del 2011 con "Il Mare Immenso", di Ferreri, Bungaro, Calò. In questa edizione, nella serata dedicata alle cover, ha interpretato "Il Cielo In Una Stanza" di Gino Paoli e, in quella dei duetti, ha cantato il suo pezzo con un frastornato Francesco Sarcina. Arriverà decima. Il pezzo è buono. L'album che lo contiene, "Il Mio Universo", ha ottenuto il disco d'oro e il premio Lunezia.

La seconda volta al festival è datata 2014. Delle due canzoni portate in gara, a passare la selezione è "Ti Porto A Cena Con Me". Nella serata delle cover, si è esibita con Alessandro Haber e Alessio Boni interpretando "Il Mare D'Inverno". Ha chiuso al nono posto.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior 2024: super Danilo Amerio

11/03/2024

Danilo Amerio è tornato in tv nella trasmissione The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E non è cambiato per niente: è sempre super!

CONCERTI ED EVENTI

Arturo Fratini e Kanye West: storia di una collaborazione impossibile

10/03/2024

Il giovane beatmaker pratese Arturo Fratini, noto come Lester Nowhere, ha avuto l'opportunità di collaborare con il suo idolo Kanye West dopo averlo letteralmente inseguito per le strade della sua città.

BAND EMERGENTI

Il violino di Paganini mostra i segni del tempo: la storia del "Cannone"

09/03/2024

Il violino di Paganini, da lui soprannominato "Cannone", ha bisogno di cure. Il suo legno pare abbia delle microcrepe, circostanza assolutamente normale se si considera che ha la bellezza di 280 anni.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Annalisa premiata da Billboard a Los Angeles: è la prima italiana


Annalisa ha ricevuto il Global Force Award a Los Angeles per il Billboard Women in Music. Non era mai successo prima che un'artista italiana entrasse nella Top 100 Billboard Global.

CONCERTI ED EVENTI

Kae Tempest in Italia l'8 agosto

07/03/2024

Kae Tempest si esibirà in Italia il prossimo 8 agosto sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena, per la nuova edizione del "Festival Acieloaperto".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song