Grammy Awards 2017: Adele spezza la statuetta vinta per darne metà a Beyoncè


Grande stupore e commozione ai Grammy Awards 2017, tenutisi il 12 febbraio allo Staples Center di Los Angeles, California. Adele ha fatto una scorta di premi ma, quando è salita sul palco per ritirare quello per il miglior album, ha spiazzato tutti. Il suo discorso si è rivelato una confessione d'amore verso Beyoncè.

Con gli occhi lucidi e la voce spezzata da un sentimento sincero, la cantante londinese ha dichiarato di non poter accettare quel riconoscimento perché, a suo dire, a meritarlo è stata la sua collega: "Non posso accettare questo premio. Sono molto umile e molto grata, ma l'artista della mia vita è Beyoncé. L'album Lemonade è così monumentale e ben pensato! Così bello e pieno d'anima!

Tutti abbiamo avuto modo di vedere un altro lato di te, che non si lascia sempre vedere, e ci rendiamo conto che tutti noi artisti ti adoriamo. Tu sei la nostra luce. E il modo in cui fai sentire me e i miei amici, il modo in cui fai sentire i miei amici di colore è potente, li fai stare in piedi da soli".
E non è finita qui. Adele, ricevuto il premio, lo ha spezzato per darne metà a Queen B che, frastornata da tanto amore, ha potuto solo ringraziare, incredula per tutto ciò che stava accadendo.

Mentre la ex Destiny's Child veniva incensata a più riprese nella serata dei Grammy, qualcun altro di non meno importante esprimeva un'idea diametralmente opposta su di lei. Carlos Santana, leggendario chitarrista messicano, si è espresso senza mezzi termini: "Penso che Adele abbia vinto perchè sa effettivamente cantare. Con tutto il rispetto per nostra sorella Beyoncè, è molto bella da guardare ed è più come una modella per la musica. Non è una cantante vera".

Santana ha inoltre aggiunto che, mentre Beyoncè, durante le esibizioni, ha sempre bisogno di essere supportata da una scenografia importante, fatta di ballerini e quant'altro, Adele si esibisce senza sovrastrutture perché ha la capacità di tenere il palco. Chi ha ragione?

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior 2024: super Danilo Amerio

11/03/2024

Danilo Amerio è tornato in tv nella trasmissione The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E non è cambiato per niente: è sempre super!

CONCERTI ED EVENTI

Arturo Fratini e Kanye West: storia di una collaborazione impossibile

10/03/2024

Il giovane beatmaker pratese Arturo Fratini, noto come Lester Nowhere, ha avuto l'opportunità di collaborare con il suo idolo Kanye West dopo averlo letteralmente inseguito per le strade della sua città.

BAND EMERGENTI

Il violino di Paganini mostra i segni del tempo: la storia del "Cannone"

09/03/2024

Il violino di Paganini, da lui soprannominato "Cannone", ha bisogno di cure. Il suo legno pare abbia delle microcrepe, circostanza assolutamente normale se si considera che ha la bellezza di 280 anni.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Annalisa premiata da Billboard a Los Angeles: è la prima italiana


Annalisa ha ricevuto il Global Force Award a Los Angeles per il Billboard Women in Music. Non era mai successo prima che un'artista italiana entrasse nella Top 100 Billboard Global.

CONCERTI ED EVENTI

Kae Tempest in Italia l'8 agosto

07/03/2024

Kae Tempest si esibirà in Italia il prossimo 8 agosto sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena, per la nuova edizione del "Festival Acieloaperto".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song