Grammy Awards 2021 è (quasi) tutto pronto


Mentre in Italia infiamma la polemica se possa essere mai immaginabile pensare un Sanremo senza pubblico, cosa così tanto grave da portare il direttore artistico ad un passo dal lasciare la Kermesse, in America hanno tagliato da subito la testa al toro confermando che si i Grammy Awards si faranno, ma senza spettatori.

Pensati all'inizio per il 31 gennaio sono stati posticipati al 14 di marzo a causa della forte impennata di contagi in California. L'evento è sponsorizzato dalla Recording Academy ed assegna i premi alle realtà musicali commercialmente più rivelanti della stagione.

La cerimonia avrà luogo presso il Los Angeles Convention Center, un centro espositivo che ospita al suo interno anche il Microsoft Theater, location in cui verranno consegnati i premi minori dei Grammy.

L'idea è quella di sfruttare al massimo tutti gli spazi aperti e limitare allo stretto necessario gli eventi indoor in modo da poter evitare un'eventuale diffusione del virus.

Come ho anticipato, la scelta degli organizzatori è quella di non ammettere pubblico, saranno presenti solo gli addetti stampa delle TV e delle testate giornalistiche. Alcune delle esibizioni saranno registrate e molte altre saranno live così come la tradizione dei Grammy Awards impone.

Per supportare i club indipendenti che nel 2020 hanno sofferto moltissimo rischiando di chiudere i battenti, gli organizzatori della cerimonia hanno pensato di poter utilizzare proprio questi spazi per le esibizioni registrate.

Moltissimi gli artisti che parteciperanno da Beyoncé a Dua Lipa passando per Billie Eilish e Megan Thee Stallion.

Ricordo però, che c'è tutta una parte della musica americana che ha deciso di boicottare l'evento, sostenendo che si tratta di una rappresentazione fortemente discriminatoria dell'industria musicale, uno fra tutti The Weeknd che non parteciperà alla cerimonia.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song