Green Day: Billie Joe insulta fan su Instagram per Trump


Non è una novità che l'attuale presidente degli Stati Uniti abbia diviso non solo l'opinione pubblica, ma anche i cantanti, che spesso si sono apertamente schierati contro di lui.

In queste ore Billie Joe dei Green Day, storico contestatore del biondissimo palazzinaro, ha dato conferma di quanto lo sdegno verso la politica sia cresciuto da quel 20 gennaio 2017. Riferendosi ai propositi bellici tra Kim Jong Un e il leader americano, su Instagram ha definito quest'ultimo un "pazzo ubriaco".

A scatenare le sue ire sono stati tweet del tipo "il mio pulsante nucleare è più grosso e potente del suo". Diciamoci la verità: una dichiarazione di guerra da distillare in un massimo di 140 caratteri ha il gusto del ridicolo. E proprio per porre fine a questa presunta inadeguatezza senza limiti, il cantante di Oakland ha fatto appello al 25simo emendamento, che consente di sollevare il presidente dal suo incarico.

La maggior parte dei follower ha apprezzato e condiviso questo sfogo, ma c'è stato anche chi ha mostrato idee differenti. In particolare un ragazzo, che ha commentato: "la gente ha il diritto di sostenere Trump. E qualunque cosa tu dica non cambierà nulla per i sostenitori di Trump".

Billie Joe ha ingoiato il rospo, ma non ha visto l'ora di sputarlo, rispondendo senza mezze misure: "Beh, allora vai a fanculo, stupido pezzo di merda. Vai via dal mio Instagram e non tornare. Non ascoltare i miei dischi. Non ho alcun problema a dire a ignoranti come te di andare all'inferno". E' anche così che si può consigliare un viaggio verso posti caldi.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song