
Hollywood Vampires: in Italia il 7 e 8 luglio
C'è una super band che, in estate, è pronta a far tappa anche in Italia. A scaldare i cuori dei fan al Lucca Summer Festival il 7 luglio e al Rock in Roma l'8 luglio ci saranno gli Hollywood Vampires.
Nome suggestivo ma, se vi state chiedendo chi diavolo sono, siete in buona compagnia. Si tratta di un gruppo fondato nel 2015 da Alice Cooper, Joe Perry degli Aerosmith e Johnny Depp.
Proprio in questi giorni ha fatto molto discutere una foto dell'attore scattata con alcune fan durante le tappe in Russia del tour. Irriconoscibile, pallido, scavato in viso, deperito fino al punto da sembrare affetto da una qualche malattia. Niente baffi e pizzetto, molto meno fascino. Tre le possibili cause: la separazione burrascosa dalla moglie, le dipendenze, l'incapacità di badare ai propri figli, le spese superiori ai suoi guadagni (ma com'è possibile?).
Eppure la sua carriera cinematografica va bene e la sua avventura musicale, a quanto pare, pure. Soprattutto a sentire l'entusiasmo di Alice Cooper sulle sue performance: "Johnny Depp sconvolgerà i fan quando lo sentiranno suonare la chitarra".
E si, perché gli Hollywood Vampires ovunque sono attesissimi. Suonano le cover dei grandi pezzi rock anni '60 e '70. Come dire: ti piace vincere facile. E ne hanno fatto anche un album omonimo nel 2015, dedicato ai musicisti di quegli anni uccisi dai loro eccessi. Super loro e super anche gli amici che hanno collaborato in questo ricovero per star: da Paul McCartney a Dave Grohl, da Slash a Brian Johnson. Adesso avete capito perché vanno così forte?
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Umbria Jazz: 260 concerti in 10 giorni
Oltre 260 eventi in 10 giorni, 11 diverse location e 90 band per un totale di 500 musicisti. Dopo 2 anni di stop o di edizioni in pillole, torna a Perugia, dall'8 al 17 luglio, l'Umbria Jazz extended version, il più importante festival jezzistico italiano, nato nel 1973.

Dire Straits: la storia del titolo di "Sultans Of Swing"
"Sultans Of Swing" è una canzone simbolo dei Dire Straits, con quella chitarra sobria, ma terribilmente incisiva. Dietro il titolo del brano c'è una storia e oggi proveremo a raccontarla.

Lene Marlin dove sei?
Che fine ha fatto Lene Marlin? Da "Unforgivable Sinner" ai giorni nostri. Storie di corazze mancate.

Eurovision Song Contest 2022: vince l'Ucraina
L'Ucraina non ha vinto, ha stravinto la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. La canzone "Stefania" della Kalush Orchestra ha ottenuto 631 punti totali, ben 165 punti in più del Regno Unito, secondo classificato con Sam Ryder che ha cantato "Space Man".

Metallica: ragazza brasiliana partorisce durante il concerto
Lo scorso weekend i Metallica si sono esibiti in Brasile, a Curitiba, davanti alla consueta muraglia umana, e li, mentre suonavano "Enter Sandman", è sbocciata una vita.

Jovanotti: il migliore spot per la Calabria
Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".

Eurovision Song Costest: la corsia preferenziale delle "Big Five"
All'Eurovision Song Contest ci sono 5 nazioni che accedono direttamente alla finale: quali sono e perchè hanno questo privilegio.

Addio a Richard Benson
Si è spento all'età di 67 anni il popolare musicista e conduttore Richard Benson. Era ricoverato da tempo in una clinica romana.

Qual è la canzone più lunga al mondo?
La durata media di una canzone è 3 minuti. Ci credereste se qualcuno vi dicesse che c'è un brano che dura 18 giorni?