I Duran Duran omaggiano David Bowie
Solo qualche giorno fa avrebbe compiuto 74 anni e proprio in questo stesso giorno, l'8 gennaio i Duran Duran hanno pubblicato una cover di "Five years" per omaggiarlo: sto parlando di David Bowie
L'artista britannico è stato definito come uno dei personaggi più influenti del XX secolo e mi sembra che su questo ci sia poco da ridire. A parte essere stato un grande cantautore fu anche attore e polistrumentista. Raggiunse il successo negli anni '70, arrivando a perfezionare il genere Glam Rock.
Nel 2007 la rivista Forbes lo classificò al quarto posto nella categoria cantanti più ricchi, ha raggiunto infatti circa 150 milioni di album venduti in vita ed è diventata icona di stile e anticonformismo. Se queste sono le premesse, risulta del tutto normale che uno dei gruppi più acclamati e conosciuti abbia voluto omaggiarlo con una cover il giorno del suo compleanno.
Simon Le Bon, leader del gruppo musicale inglese, si è dichiarato onorato di aver avuto la possibilità di reinterpretare uno dei successi di Bowie, sostenendo che è stato grazie alla riconosciuta star internazionale che prese la decisione di entrare nel mondo della musica.
I Duran Duran hanno presentato il brano "Five years" in diretta streaming per l'evento virtuale A Bowie celebration: Just for one day, organizzato da Mike Garson tastierista di Bowie. Molti gli artisti intervenuti, tra cui: Boy George, Taylor Momsen, Perry Farrell e Trent Reznor.
Sempre per celebrare il compleanno dell'artista inglese sono state da poco pubblicate due cover cantate dallo stesso Bowie, una è "Mother" di John Lennon e l'altra è "Tryin'to get to Heaven" di Bob Dylan.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Bad Bunny: concerto a pallettoni
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi: la ripresa dopo la caduta
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".