I tormentoni dell'estate 2019


L'estate si è fatta desiderare, ma finalmente è arrivata. L'odore di pandoro e le frequenti precipitazioni hanno ceduto il passo ai vessilli della nuova stagione come "Temptation Island", il Super Santos e soprattutto le canzonette da
ombrellone. Indesiderate, dileggiate a più riprese per la loro inconsistenza e leggerezza ma forse, proprio per questo, indispensabile colonna sonora delle vacanze.

La regina del nuovo corso sembrerebbe essere "Ostia Lido" di J-Ax, che dal 2015 ha abbracciato con profitto il filone. Il video a corredo è l'esatto specchio di questo inverno senza fine, dato che nessuno è abbronzato, il sole è pallido e il mare stinto. Ma c'è un sacco di gente che balla.

C'è grande curiosità attorno ai Boomdabash che, dopo il successo di "Non Ti Dico No", lasciano Loredana Bertè e abbracciano Alessandra Amoroso, formando una squadra tutta pugliese per il loro "Mambo Salentino": uscita ieri su youtube, ha già fatto registrare quasi 1 milione di visualizzazioni.

La coppia più sorprendente, se non avessero condiviso l'esperienza di The Voice of Italy, è quella composta da Gigi D'Alessio e Guè Pequeno: "Quanto Amore Si Dà" è un esperimento tra pop, reggae, rap, spagnolo, napoletano e italiano.

Irama è "Arrogante", tra bellezze latine e auto customizzate tipiche del sudamerica. Takagi & Ketra proseguono il fortunato matrimonio con Giusy Ferreri e lanciano "Jumbo". Presentata in Sardegna a suon di mega feste sulla spiaggia, in radio è tra le più trasmesse. C'è anche la bachata di Benji e Fede "Dimmi Dove E Quando": ci si respira l'aria di mare.

E i Thegiornalisti? Non hanno mai abbandonato la spiaggia. E' la loro stagione. L'obiettivo è lasciare il segno con la pioggia tropicale di "Maradona Y Pelè". Titolo furbo e video ambientato in un bar che starebbe bene in qualche film di Tarantino.

The Kolors & Elodie: "Pensare Male Di Me". A parere di chi scrive, la migliore. Questo perché ha un ritmo accattivante e il testo consente una immedesimazione pressochè certa: "pensare male di me ma in fondo non sai se crederci veramente, pensare male di me anche quando non vuoi, poi fai finta di niente, lascia un vestito da me cosi domani potrai avere ancora una scusa per ritornare da me, ma in fondo non vuoi andare via veramente". Chi non ha uno spazzolino o una maglietta a casa di qualcun altro scagli la prima pietra.

Ma Elodie non si ferma e piazza la doppietta in coppia con Marracash. Altro giro e nuovo brano modellato sull'estate: "Margarita" . Ormai è diventata una specialista.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Gente che ha conosciuto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody"

26/11/2021

"Ho scoperto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody" è una affermazione che fa molto discutere. Oggi ne discutiamo anche noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Labelle: "Nudaxte"

24/11/2021

Fenomeno di Tik Tok, con oltre 350.000 followers, Martina Bellotti da Como, in arte Labelle, in questo mese di novembre piazza il suo esordio discografico con il singolo "Nudaxte".

NUOVE USCITE MUSICALI

Cugini Di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"

09/11/2021

E' successo davvero. I Cugini Di Campagna hanno accusato i Maneskin di "copiare" i loro abiti di scena.

CONCERTI ED EVENTI

Personaggi famosi che cantano e non lo sai

06/11/2021

Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Simone Baldelli: stai "Sereno"


Esce domani, 5 novembre, il singolo di Simone Baldelli "Sereno" per Ma Và Music Label.

NUOVE USCITE MUSICALI

Hit Parade: Ultimo sale in vetta

01/11/2021

Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.

NUOVE USCITE MUSICALI

I cantanti che hanno più figli

28/10/2021

Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Zakk Wylde: quella volta che fece lo stronzo con Ozzy Osbourne

25/10/2021

Zakk Wylde ha raccontato del clima o, per meglio dire, dell'aria che tirava durante le registrazioni dell'album "No More Tears" con Ozzy Osbourne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Cosmo: frittata in salsa italiana

21/10/2021

La musica dal vivo riparte con difficoltà e spesso si ritrova zavorrata da percorsi burocratici senza fine. Lo sfogo di Cosmo per il rinvio dei suoi live di ottobre.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent