
Iggy Pop: il 10 giugno a Bari l'unica data italiana
Sarà Iggy Pop l'ospite internazionale chiamato a impreziosire il Medimex 2017, il salone dell'innovazione musicale nella fiera del Levante di Bari. L'evento si sviluppa dall'8 all'11 giugno con tanti elementi di interesse, dalle conferenze ai workshop, al songwriting camp. L'esibizione dell'iguana è fissata per il 10 giugno, in un concerto a ingresso libero, nella sua unica data italiana.
Con i suoi 70 anni compiuti ad aprile, l'artista americano ha la visione prospettica più fervida che mai. Dice che l'unica cosa che potrebbe farlo sentire vecchio è l'idea di fermarsi e smettere di lottare. In una sua recente partecipazione a Cannes ha addirittura rilanciato: "Posso dire che in questo momento mi sento meglio di quando avevo 18, 19 o 21 anni. Non so in quale situazione mi trovo, ma è una situazione nuova. Ovviamente ci sono tantissime cose che ora non posso fare e che potevo fare quando avevo 20 anni. Ma, visto che sono un pò pazzoide, meno cose posso fare, meglio è per me. In questo momento posso ancora continuare a fare musica, posso fare pubblicità, fare un ruolo in un film o avere uno show radiofonico. E sono cose che mi divertono moltissimo".
Iggy Pop trova quindi nell'età che avanza non un limite, ma una risorsa, per mitigare i suoi eccessi che, nel corso della vita, lo hanno quasi portato al punto di non ritorno. Letteralmente salvato da David Bowie, uno dei pochi a non averlo mai abbandonato nei periodi bui della dipendenza dalla droga, oggi l'iguana è un'icona. Ha da poco pubblicato il documentario "American Valhalla", in collaborazione con Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, ed è pronto per nuove avventure, naturalmente da affrontare ancora nudo, biondo e muscoloso.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.