Il disco di Matt Berninger che vorrei avere sotto l'albero


Cosa vorrei trovare sotto l'albero? La scelta per me è facile: il primo album da solista di Matt Berninger "Serpentine prison", pubblicato un paio di mesi fa. Tutti abbiamo le nostre debolezze musicali, io conosco bene la mia, ed è il frontman dei The National. Non me ne vogliano altri grandi artisti che adoro come Nick Cave, Tom York e diversi altri, ma Matt vince su tutti.

La settima scorsa ho visto una sua apparizione TV in streaming dove ha presentato una rivisitazione di un brano dei Velvet Underground "I am waiting for the men". La performance come al solito è di altissimo livello, Matt Berninger a parte essere un cantautore eccezionale è un interprete eccellente e anche questa volta non ha fatto eccezioni. Vive assolutamente quello che canta a tratti forse in maniera eccessiva, ma è una calamita naturale, non riesco a staccargli gli occhi di dosso.

Ed in questa recentissima apparizione televisiva Matt è presente corpo e anima con il nuovo smalto ritrovato dopo l'uscita del suo album da solista. Le canzoni sembrano apparentemente nude, ma in realtà hanno grande sostanza. Lo stile è sempre quello dannatamente romantico che lo caratterizza, ma è senza dubbio autentico, molto vero.

Tra le canzoni che mi hanno colpito di più come non citare "Loved so little", con la sua straziante dichiarazione "è così difficile essere amati così poco". Come non riuscire ad immedesimarsi in questa verità, chi non ha mai vissuto sulla propria pelle questa domanda?

La seconda è senza dubbio "One more second", qui adoro anche il video, sono 5.24 di Matt che canta, interpreta ed improvvisa passi di danza, insomma alla frase "give me one more day, give me one more year", dammi un giorno ancora, dammi un anno, io risponderei: Si! Si tutto quello che desideri!

A parte avere il suo album per questo Natale vorrei proprio trovarlo fuori la porta di casa, meglio fargli avere in qualche modo il mio indirizzo.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Of New Trolls: Gianni Belleno, radici forti e una valigia di "Sogni"

04/12/2021

Gianni Belleno è un'icona del rock progressivo italiano, batterista e cantante dei New Trolls, oggi of New Trolls. Lo abbiamo intervistato in occasione della recente uscita del nuovo album "Le Radici E Il Viaggio Continua", un lavoro che non dimentica il passato ma che volge lo sguardo verso il futuro.

INTERVISTE

Gente che ha conosciuto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody"

26/11/2021

"Ho scoperto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody" è una affermazione che fa molto discutere. Oggi ne discutiamo anche noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Labelle: "Nudaxte"

24/11/2021

Fenomeno di Tik Tok, con oltre 350.000 followers, Martina Bellotti da Como, in arte Labelle, in questo mese di novembre piazza il suo esordio discografico con il singolo "Nudaxte".

NUOVE USCITE MUSICALI

Cugini Di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"

09/11/2021

E' successo davvero. I Cugini Di Campagna hanno accusato i Maneskin di "copiare" i loro abiti di scena.

CONCERTI ED EVENTI

Personaggi famosi che cantano e non lo sai

06/11/2021

Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Simone Baldelli: stai "Sereno"


Esce domani, 5 novembre, il singolo di Simone Baldelli "Sereno" per Ma Và Music Label.

NUOVE USCITE MUSICALI

Hit Parade: Ultimo sale in vetta

01/11/2021

Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.

NUOVE USCITE MUSICALI

I cantanti che hanno più figli

28/10/2021

Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Zakk Wylde: quella volta che fece lo stronzo con Ozzy Osbourne

25/10/2021

Zakk Wylde ha raccontato del clima o, per meglio dire, dell'aria che tirava durante le registrazioni dell'album "No More Tears" con Ozzy Osbourne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent