Il risveglio di XSOLO


XSOLO è un giovane artista che ha da poco pubblicato il suo singolo antisocial "Champagne e Wifi". Ha messo a tacere molti, eppure ha iniziato per fare "qualche figura di merda". E non è escluso che ne possa fare ancora. In attesa di scoprirlo, gli abbiamo rivolto alcune domande per conoscerlo meglio.

- Ciao XSOLO, benvenuto su Toptesti.it. Come hai cominciato a fare musica?
Ho incominciato a fare musica a 16 anni facendo le cover a scuola. Questi 4 anni di riflessione sono serviti a molto, e ora eccomi qui.

- A cosa è dovuta la scelta del tuo nome d'arte e che significato ha per te?
Il mio nome d'arte nasce dopo 3 nomi cambiati. Ero costantemente alla ricerca di qualcosa. XSOLO nasce dalla contraddizione dell'animo umano, perché in fondo chiunque è solo intorno agli altri. Quella X accanto sta per una incognita. Sta a voi interpretare.

- E' uscito da pochissimo il tuo singolo "Champagne e Wifi". Ce lo presenti?
"Champagne e Wifi" nasce il 6 settembre 2018 da una collaborazione da Los Angeles di Mantra, beatmaker con 6 certificati di platino in America, produttore di nomi noti come Rihanna, Future, Badbunny. "Champagne e Wifi" rappresenta quanto oggi si dia importanza a Instragram. Vedere ragazzi lamentarsi costantemente di follower e storie la trovo una cosa molto triste. Così come constatare quanto la gente odia davanti a uno schermo nel nulla e quanto si sono persi i valori umani. La mia seconda strofa indica il mio ritorno dalla musica. Dal video si nota come una cerchia di ragazzi, perché nella vita non c'entra quanto corri, conta solo se fai goal. La musica è solo un gioco, entri e ne esci come in un cerchio.



- Il video è davvero molto curato. Dove lo avete girato?
Il video è opera della 007 production Recording di Lorenzo Lorusso. Il video ufficiale di "Champagne e Wifi" indica il trash di oggi. E' stato scritto da me e interpretato da lui e da altri collaboratori. Questo è stato il nostro film in testa, e messo a tappeto. Il mio outfit ha lanciato molte domande. Amo fare la differenza in qualsiasi cosa, odio la moda, ma lo stile affascina.

- Nel singolo "Champagne e Wifi" siete in 3 a cantare. Com'è nata la collaborazione con Lucas J. Rowe e Glenda Resta?
La collaborazione con Lucaw J. Rowe nasce da un rispetto artistico e musicale da Cardiff, con vari scambi di email. Non è da molti aspettarsi un feat internazionale. La collaborazione con Glenda Resta nasce per caso, da un follow sul mio account Instagram. Ho sempre creduto in qualcosa, riuscire.

- A "Champagne e Wifi" seguirà un album?
Da questo disco c'è molto da aspettarsi. La data di uscita sarà per settembre 2020. Cosa c'è da aspettarsi? Molto. L'album rappresenterà ogni sentimento umano e genere di musica diverso, dal pop fino alla tecno, dove ognuno saprà immedesimarsi e divertirsi.

- Avete in progetto dei live questa estate?
I live sono dove vieni pagato, non pagare per cantare. I live sono le chiamate, non cantare perché conosci un tizio 50enne. Crearsi il pubblico è la cosa più bella. Se c'è odio e amore, vuol dire che qualcosa sta funzionando. Se non c'è nulla, è meglio chiudere qui.

- Secondo Francesco Guccini, negli ultimi anni sembra che solo i rapper abbiano qualcosa da dire. Secondo te a cosa è dovuto questo recente boom del rap?
Anche se non sono del settore, per me il rap ha significato molto nella vita. E' stata la musica a salvarmi da tutto. Ora so riconoscermi in ciò che faccio. Ho qualcosa di mio che appartiene a me.

- Hai un rapper che segui con particolare attenzione e dal quale magari prendi ispirazione?
Mi piacciono tutti i mood della musica, il pop soprattutto. Un chiaro esempio per me sono stati gli LSD, componenti Diplo, Sia e Labrinth.

- Champagne o wifi?
Champagne o wifi? Beh, non so cosa dirti. A voi la scelta.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

INTERVISTE

News dal mondo della musica

La vita di Bon Scott degli AC/DC raccontata in un film

28/03/2024

Secondo la celebre rivista Classic Rock è "il più grande frontman di tutti i tempi", e secondo gli altri, se non è proprio il migliore cantante hard rock mai esistito, poco ci manca. Per questo ed altri motivi Bon Scott avrà il suo film.

CONCERTI ED EVENTI

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song