https://www.toptesti.it
https://www.toptesti.it
Intervista esclusiva alla cantante giapponese Crystal Kay

Intervista esclusiva alla cantante giapponese Crystal Kay

11/05/2018
  • Crystal Kay

Crystal Kay sta per lanciare il suo nuovo album "For You", dodicesimo in studio di una folgorante carriera. In occasione della imminente pubblicazione, abbiamo fatto con lei il punto della situazione, scoprendo, tra l'altro, anche il lato umano della star: umile, disponibile, simpatica e determinata.

- Benvenuta su Toptesti.it. Crystal Kay presenta Crystal Kay: se dovessi usare 3 aggettivi per descriverti, quali sceglieresti?
Direi open mind, divertente e curiosa.

- Sta per uscire il tuo nuovo album "For You". Ce lo racconti?
Il mio nuovo album "For You" è molto positivo. Ha delle fondamenta pop ma, ascoltandolo, esplora inoltre la future bass dance, l'R&B e le ballate. Lo si può ascoltare praticamente in ogni situazione e nonostante le differenti tonalità, tutte le canzoni hanno un messaggio positivo nel testo. Spero che l'album diventi una sorta di portafortuna per quelli che lo ascolteranno.

- "For You" esce a 3 anni di distanza da "Shine". Quali sono le principali difficoltà che hai affrontato nella realizzazione di questo album?
L'unica difficoltà che ho incontrato nel creare l'album è che abbiamo avuto solo un mese per inciderlo! Per il resto è sempre comunque un duro lavoro, ma anche molto divertente perché è come se stessi creando una nuova creatura. Creare qualcosa piena di significato non è mai facile!

Crystal Kay

- E' previsto un tour legato al nuovo disco?
Farò un mini tour acustico in Giappone:
Yokohama: Motion Blue - 10 e 11 luglio 2018
Nagoya: Blue Note Nagoya - 14 e 15 luglio 2018
Tokyo: Blue Note Tokyo - 16 luglio 2018
Osaka: Billboard Osaka - 5 agosto 2018

- Dal 2000 al 2010 hai pubblicato ben 9 album. Qual è stato il segreto di questa prolificità?
In Giappone è abbastanza normale pubblicare un album ogni anno. Può sembrare un pò folle, ma è bello mantenere in circolazione il succo creativo!

- L'anno prossimo saranno 20 anni dal tuo debutto nel 1999 con "Eternal Memories". Hai già pensato a qualcosa di speciale per festeggiare questo traguardo?
Vorrei veramente fare un grande show per il mio ventesimo anniversario nella città in cui sono nata, Yokohama, ed anche un grande concerto natalizio alla fine dell'anno! Voglio solo creare nuova musica e fare esibizioni tante quante posso farne il prossimo anno e celebrare la mia carriera con tutti quelli che mi hanno supportata per tutti questi anni.

Crystal Kay

- Qual è l'aspetto della popolarità più complicato da gestire?
Penso che la parte più difficile di essere popolare sia di tener presente la responsabilità delle tue azioni, visto che il pubblico osserva attentamente ogni piccolo movimento. Credo sia importante ricordarsi sempre che le parole e le azioni sono molto potenti, specialmente quando hai dei fans che si ispirano a te e che ti prendono come un modello da seguire. Abbiamo il potere di influenzare le persone in maniera positiva, ma anche e facilmente in maniera negativa, se non prestiamo attenzione!

- Nel corso della tua carriera c'è un gesto di un fan che ti ha colpito particolarmente?
Trovo veramente speciale quando i miei fans mi dicono di aver usato le mie canzoni come colonna sonora dei loro matrimoni!

- C'è un cantante italiano col quale ti piacerebbe duettare?
Non ho una grande familiarità, a livello di conoscenza, con i cantanti italiani e mi piacerebbe imparare di più a riguardo. Muoio dalla voglia di venire in Italia! E' nella mia top list di posti da visitare da anni!

- Se non fossi diventata una cantante, che mestiere ti sarebbe piaciuto fare?
Non riesco a pensare a nulla di differente dall'essere una cantante. Cantare e fare musica sono la mia vita. Ma, se proprio dovessi scegliere una carriera, probabilmente sarebbe nell'industria creativa: consulente o giù di li!


Questa intervista è stata rilasciata in esclusiva a www.toptesti.it , la riproduzione è consentita solo citando la FONTE con link al sito: www.toptesti.it



English version

Exclusive interview with the Japanese singer Crystal Kay



- Crystal Kay introduces Crystal Kay: describe yourself using 3 adjectives, which ones would you pick?
I would say I'm openminded, fun, and curious.

- Your new album "For You" is about to be unveiled. Tell us something about it!
My new album For You is a very positive album. It's pop based but as you listen to it, it explores a bit of future bass dance sounds and r and b,
as well as ballads. You can listen to it in all sorts of situations and although the sounds vary, they all have a positive message in the lyrics.
I hope this album becomes a lucky/ good luck charm to those of you who listen to it!

- "For You" is coming out 3 years after "Shine" . Which difficulties have you encountered in the making process of the new album? ( If you had any!)
The only difficulty I had creating this album is that we only had a month to make it!!! HAHA. Other than that, it's always tough but a very fun process because it's like you're creating your baby. Creating something meaningful and great never comes easy!

Crystal Kay

- Did you plan a tour for the new release?
I will be doing a mini acoustic tour around Japan.
Yokohama: Motion Blue - 2018 July 10th, 11th
Tokyo: Blue Note Tokyo - 2018 July 16th
Nagoya: Blue Note Nagoya - 2018 July 14, 15th
Osaka: Billboard Osaka - 2018 August 5th

- You released 9 albums between 2000 and 2010. Which was the secret of such prolific pace?
In Japan it is pretty normal to release an album every year. It can get a little crazy but it's nice to keep the creative juices flowing!!

- 2019 will be 20 years since your 1999 debut "Eternal Memories" . Did you think of something special to celebrate this great achievement?
I would LOVE LOVE LOVE to do a big 20th anniversary show in my hometown Yokohama as well as a big Christmas show at the end of the year in Yokohama too!
I just want to be creating new music and performing as much as I can next year and celebrating my career with everyone who's supported me all these years.

Crystal Kay

- What's the most complicated part of being popular?
I think the most complex part of being popular is the responsibility of your actions and having your every move watched by the public eye. I think it's important to keep in mind what your words and actions are powerful especially if you have fans looking up to you and see you as role models. We have the power to effect people in positive ways and easily negative ways if we aren't careful or mindful.

- Is there any particular thing did by a fan that really touched you during your career?
It's really special when fans tell me they have used my songs for their wedding ceremonies and celebrations.

- Is there any Italian singer you would like to have a duet with?
I am not too familiar with Italian singers so I would love to learn about them. I would also love to visit soon!!! Italy has been on the top of my list for places I want to travel to for years now!

- If you didn't become a singer, what would you be today?
I can't think of anything else I would be. Singing and music is my life. BUT if I were to have another career, it would probably be in the creative industry. I think I would be a creative consultant or something along those lines! haha.

This interview has been exclusively released at www.toptesti.it. Reproduction is permitted only with reference to the SOURCE with a link to the site: www.toptesti.it

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NEWS NELLA CATEGORIA: INTERVISTE

Rino Gaetano: pubblicato l'inedito "Ti Voglio" con spezzoni di voce originale

The Voice Of Italy 2018: vince Maryam Tancredi del team Al Bano

News dal mondo della musica

Rubano le chitarre ai Negrita ma cercano di rivenderle alle persone sbagliate

Rubano le chitarre ai Negrita ma cercano di rivenderle alle persone sbagliate

Ritrovate le chitarre rubate la notte di Natale ai Negrita. La storia dei negozianti di Perugia che hanno riconosciuto la refurtiva. [..]

Le 10 migliori canzoni dei Pink Floyd

Le 10 migliori canzoni dei Pink Floyd

A metà degli anni '60 nasceva nel Regno Unito uno dei gruppi più importanti della storia della musica: i Pink Floyd. Visionari, psichedelici, d'avanguardia, sempre in cerca di nuove esperienze sonore che facciano vibrare le corde dell'anima. [..]

Le 10 migliori canzoni dei Queen

Le 10 migliori canzoni dei Queen

Restarci male per un articolo sulle 10 migliori canzoni dei Queen non è solo normale, ma è quasi un atto dovuto. Pensando al gruppo britannico, le prime 10 tracce vengono in mente di getto. Si spingono l'un l'altra sull'uscio della mente nel tentativo di entrare prima di tutte nei nostri pensieri. E quando lo hanno fatto, almeno altri 10 brani reclamano un posto nella top ten. [..]

Le 10 migliori canzoni dei Led Zeppelin

Le 10 migliori canzoni dei Led Zeppelin

La compressione di un repertorio di grandissimo pregio come quello dei Led Zeppelin a una rosa di 10 canzoni comporta esclusioni eccellenti e tagli dolorosi, esclusivo frutto di un gusto personale. [..]

Thirty Seconds To Mars: Jared Leto ferma il concerto perché la security è troppo violenta

Thirty Seconds To Mars: Jared Leto ferma il concerto perché la security è troppo violenta

I Thirty Seconds To Mars stanno portando a termine il loro concerto a Sacramento, California, quando il frontman Jared Leto nota qualcosa che lo induce a interrompere lo show: in platea alcuni addetti alla sicurezza stanno usando le maniere forti con un ragazzo. Lo hanno circondato e scaraventato a terra. [..]

Canzoni di Natale: la playlist sotto l'albero

Canzoni di Natale: la playlist sotto l'albero

Non è Natale senza la musica giusta. Ecco quindi un elenco delle più belle canzoni che contribuiscono a creare l'atmosfera. [..]

Capodanno 2019: la mappa dei concerti

Capodanno 2019: la mappa dei concerti

Tutti i concerti di Capodanno 2019 già confermati città per città [..]

Phil Collins: quel tuffo in piscina decisivo per entrare nei Genesis

Phil Collins: quel tuffo in piscina decisivo per entrare nei Genesis

La piscina, le audizioni, i Genesis e Phil Collins. [..]

Chi sono gli artisti più pagati del 2018?

Chi sono gli artisti più pagati del 2018?

In testa le regine del pop nella classifica 2018 degli artisti più pagati al mondo. C'è chi è arrivato a 100 milioni di dollari. [..]