
Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri. In genere i visitatori pagano 79 dollari per entrare e poi prendono l'ascensore. Il leader dei Thirty Seconds to Mars, invece, ha voluto accedere dall'esterno, arrampicandosi sui 102 piani del grattacielo e ancora più in alto lungo i cavi che conducono alla vetta: "Ce l'ho fatta! Sono vivo, sono arrivato in cima, e ho visto mia madre alla finestra dell'ottantesimo piano. È stata una bella sorpresa. Voglio dire: mia madre mi è venuta a trovare. Giornata fantastica".
Tutta questa fatica, abbinata al pericolo costante di lasciarci le penne, è finalizzata alla promozione del nuovo disco "It's The End Of The World But It's a Beautiful Day", il sesto della band americana, con annesso tour mondiale. La notizia della sua impresa si è diffusa in ogni angolo del globo e le immagini catturate da un elicottero hanno restituito un senso di verità a una faccenda che, fino ad ora, si poteva attribuire solo a Spiderman.
"Questo palazzo è il testamento di tutte le cose che possono essere fatte nel mondo se solo ci mettiamo in testa di farle. La qual cosa è ciò che sta in larga parte dietro l'ispirazione del nostro album più recente, "It's The End Of The World But It's a Beautiful Day", ha dichiarato Leto.
Il tour partirà il 15 marzo da Lollapalooza, Buenos Aires, proseguirà in Sud America, poi in Europa e Nord America, prima di concludersi, a settembre 2024, in Nuova Zelanda.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Il Natale ha la sua nuova regina: Brenda Lee con una canzone del 1958!
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.