La cantante no vax Hanka Horkà muore di Covid


Il nome di Hanka Horka forse non dirà niente a molti di voi a meno che non siate particolarmente amanti della musica folk. Hanka è, anzi era, una cantante della Repubblica Ceca e voce del gruppo moldavo Asonance.

Mi sono corretta ed usato il verbo imperfetto perché purtroppo quest'artista ci ha lasciati, è morta il 18 gennaio a causa del coronavirus.

Fin qui nulla di particolarmente strano, purtroppo negli ultimi due anni siamo abituati a sentirne sempre di più di vite spezzate a causa del virus. Il punto non è questo, la cosa eclatante sono i retroscena del fatto.

Hanka Horka convinta No Vax ha fatto di tutto per contagiarsi, infatti durante le vacanze di Natale marito e figlio si erano ammalati e la cantante ceca aveva pensato bene che fosse l'occasione giusta primo per avere il tanto agognato green pass senza dover ricorrere alla vaccinazione e secondo per dimostrare che il Coronavirus non è così tanto pericoloso.

Purtroppo per lei non è riuscita in nessuna delle due imprese, perché dopo un breve momento in cui sembrava rispondere bene alla cura farmacologica, si è spenta improvvisamente.

Il figlio ha sfogato tutta la sua amarezza sui social aggredendo "verbalmente" tutta la categoria dei no vax, secondo il giovane Jan Rek la colpa della morte della madre è da attribuire alle teorie ormai fuori da ogni logica delle persone che sostengono la pericolosità e l'inutilità del vaccino, arrivando a concludere che la madre si era fatta mangiare il cervello.

Il figlio di Hanka Horka è un volto conosciuto in Repubblica Ceca in quanto chitarrista del gruppo "Jelen", per cui si è trovato costretto a cancellare il post dai toni tanto aggressivi e sostituirlo con un messaggio di rammarico "é triste che mia madre si fidasse degli estranei più della sua stessa famiglia".

D'altronde quello di Hanka Horka non è un caso isolato, in Italia il cantante Povia è stato uno dei leader no vax e no green pass poi il covid ha contagiato anche lui, per fortuna non ha avuto lo stesso epilogo della sua collega ceca.

Anche la showgirl Heather Parisi ha sembre manifestato la sua contrarietà al vaccino, per non parlare di Miguel Bosè che ha sempre sostenuto che il Covid non esiste, secondo il suo parere tutto questo è solo un grande complotto per sottomettere i popoli e vendere i vaccini.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Addio a Coolio, rapper di "Gangsta'S Paradise"

29/09/2022

Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., è deceduto a 59 anni a Los Angeles nella casa del suo manager Jarez in circostanze ancora in via d'accertamento.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Elezioni 2022: tutti i cantanti scontenti del governo Meloni


I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jimmy Fontana: memorie dalla mitraglietta della morte

23/09/2022

Jimmy Fontana, famoso interprete de "Il Mondo", per alcuni anni ha detenuto una mitraglietta poi diventata tristemente protagonista degli anni di piombo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Verdena: "Volevo Magia"

22/09/2022

Esce domani 23 settembre il nuovo album dei Verdena "Volevo Magia", anticipato dal singolo "Chaise Longue".

NUOVE USCITE MUSICALI

Blackpink: 1 milione di copie vendute in un giorno!

18/09/2022

In un'epoca in cui, per ottenere il disco d'oro, è necessario rilasciare 25.000 copie, il nuovo album delle Blackpink dal titolo "Born Pink", nel giorno della sua uscita (lo scorso 16 settembre) ne vende 1.011.266.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anche i metallari svedesi ci sono caduti: omaggio dei Sabaton a Max Pezzali

16/09/2022

I Sabaton omaggiano Max Pezzali con una versione power metal di "Una Canzone D'Amore".

GOSSIP E CURIOSITÀ

La passione per la musica della regina Elisabetta II

09/09/2022

La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Shade bloccato all'aeroporto di Lamezia senza farlo apposta

07/09/2022

Shade bloccato all'aeroporto di Lamezia per un cambio di aeromobile e una biglietteria che non c'è.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Raffaella Carrà sulle monete da 2 euro


Il volto di Raffaella Carrà dal 2023 sarà raffigurato sulle monete da 2 euro.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song