La Rappresentante di lista con "My Mamma"


Hanno annunciato che il loro ultimo disco uscirà in concomitanza con il Festival di Sanremo, il 5 di marzo, La Rappesentante di lista tornano con "My Mamma" prodotto da Dardust. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, duo fondatore del gruppo, si incontrarono a Palermo, città di origine di Dario.

Veronica, originaria di Viareggio, si era trasferita nel capoluogo siciliano per frequentare un corso di teatro diretto dalla regista Emma Dante.

Il nome della band è stato scelto in occasione del referendum abrogativo del 2011 sull'energia nucleare, visto che la cantante per poter votare fuori sede si iscrisse come rappresentante di lista di uno dei partiti politici.

Come gli stessi componenti del gruppo hanno dichiarato "My Mamma" è un disco libero, fluido e allo stesso tempo pieno di spigoli. Da un punto di vista musicale i generi si mischiano e le parole e gli arrangiamenti sono nervosi, i testi al contrario sono confessioni, preghiere ed inni di appartenenza.

Tante voci confluiscono per diventare un insieme, un progetto che si identifica con la creatività di un vero e proprio collettivo artistico.

La copertina del disco invece, è opera dell'artista palermitana Manuela Di Pisa, che ha ascoltato tutto l'album ed ha suggerito al gruppo quest'immagine, che riprende il famoso dipinto dell'artista francese, Gustave Courbet, "L'origine du monde".

Il quadro rappresenta una vulva con dei riccioli lunghi e neri. Manuela di Pisa ha riprodotto lo stesso soggetto che è la metafora dell'ingresso dell'universo, rimandando all'erotismo e alla femminilità: ecco dove parte e dove torna il tutto.

Il gruppo si è dichiarato molto soddisfatto di questa scelta artistica affermando che rappresenta in pieno la loro musica.

Appuntamento quindi al 5 di marzo per assaporare tutti i brani di "My Mamma".

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Of New Trolls: Gianni Belleno, radici forti e una valigia di "Sogni"

04/12/2021

Gianni Belleno è un'icona del rock progressivo italiano, batterista e cantante dei New Trolls, oggi of New Trolls. Lo abbiamo intervistato in occasione della recente uscita del nuovo album "Le Radici E Il Viaggio Continua", un lavoro che non dimentica il passato ma che volge lo sguardo verso il futuro.

INTERVISTE

Gente che ha conosciuto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody"

26/11/2021

"Ho scoperto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody" è una affermazione che fa molto discutere. Oggi ne discutiamo anche noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Labelle: "Nudaxte"

24/11/2021

Fenomeno di Tik Tok, con oltre 350.000 followers, Martina Bellotti da Como, in arte Labelle, in questo mese di novembre piazza il suo esordio discografico con il singolo "Nudaxte".

NUOVE USCITE MUSICALI

Cugini Di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"

09/11/2021

E' successo davvero. I Cugini Di Campagna hanno accusato i Maneskin di "copiare" i loro abiti di scena.

CONCERTI ED EVENTI

Personaggi famosi che cantano e non lo sai

06/11/2021

Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Simone Baldelli: stai "Sereno"


Esce domani, 5 novembre, il singolo di Simone Baldelli "Sereno" per Ma Và Music Label.

NUOVE USCITE MUSICALI

Hit Parade: Ultimo sale in vetta

01/11/2021

Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.

NUOVE USCITE MUSICALI

I cantanti che hanno più figli

28/10/2021

Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Zakk Wylde: quella volta che fece lo stronzo con Ozzy Osbourne

25/10/2021

Zakk Wylde ha raccontato del clima o, per meglio dire, dell'aria che tirava durante le registrazioni dell'album "No More Tears" con Ozzy Osbourne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent