
La terribile sfida natalizia
Questa è la storia di una sfida, una di quelle che ti mettono alla prova, di quelle che non sono per nulla facili da affrontare, ma che ti riempiono di soddisfazione se solo si riuscisse a portare a termine.
Quando si pronuncia la parola Natale che cosa vi viene in mente? Cenone, tavolate infinite (almeno fino a due anni fa), panettone, pandoro, brindisi vari, auguri in famiglia, certo tutto questo è lecito, ma c'è sicuramente dell'altro.
Per quanto mi riguarda penso solo agli Wham e al loro successo mondiale "Last Christmas". Nella mia testa le parole della canzone si ripetono come un mantra, ricordo il video di George Michael che si rotola nella neve promettendo che per questo Natale darà il suo cuore a qualcuno per cui ne varrà la pena, ah quanto avrei voluto poterlo consolare, ma per svariate e significative ragioni questo compito non mi è toccato.
Eppure non sempre tutto fila liscio come l'olio e quest'anno ho deciso di aderire ad una delle sfide più difficile che mi è capitato di affrontare ed è la famosissima WHAMAGEDDON, lanciata nel 2018 e sempre snobbata dalla sottoscritta, consiste in semplici regole, che vi elenco qui di seguito:
1 - Andare avanti il più possibile senza ascoltare il pezzo
2 - Inizia il primo dicembre e termina alla mezzanotte del 24
3 - Vale solo per la canzone originale, le cover sono tutte accettate
4 - Si è eliminati nel momento in cui si riconosce la canzone.
Esiste anche un bonus che consiste nel postare sui social utilizzando l'hashtag whamageddon quando e come si è persa la sfida.
Io sono seriamente in crisi, sto cercando di distrarmi nei modi più svariati, mi do allo shopping ossessivo compulsivo, mangio come un tricheco spiaggiato ed ascolto Mariah Carey cantanto a squarciagola "All I want for Christmas is you" , Michael Buble "Santa Claus is coming to town" e "Halleluja" dei Pentatonix.
Insomma quando tutto questo finirà mi ritroverò senza più un centesimo, obesa e stressata, nel frattempo mi chiedo: "Ma davvero ne vale la pena?" Per il momento ho una sola certezza presto l'hashtag che porta il marchio del mio fallimento verrà pubblicato.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.