Liberato torna con un nuovo video alla mezzanotte del 9 maggio


Puntuale come un orologio svizzero è tornato allo scoccare della mezzanotte del 9 maggio con il suo nuovo singolo dal titolo "E te veng' a piglià".

Di svizzero, Liberato, credo abbia solo la puntualità visto che è una chiara espressione di ritmi che appartengono di più al sud del mondo. L'artista da ormai qualche anno ci ha abituati ad aspettare e a rispettare questa data ed i suoi fan non vengono mai delusi.

Il misterioso musicista partenopeo pubblicò la sua prima canzone il 9 maggio del 2017, inaugurando una carriera molto proficua. Sarà quell'alone di mistero, il rituale di questa data da lui onorata e rispettata, la sua musica che riesce ad abbracciare più stili e più gusti, R&B, elettronica, un pizzico di reggaeton, a renderlo così amato? Di certo il suo linguaggio è unico, inconfondibile e orgogliosamente napoletano.

Per la clip del nuovo singolo Liberato ha siglato una nuova collaborazione con il regista Enea Colombi. Un'altra novità è data dal fatto che la location dove il video è ambientato esula dai luoghi tipici della napoletanità, infatti sono stati scelti i Laghi di Tuna e le grotte di Catullo.

Il video racconta di 4 giovani che vagano in un'auto senza meta, godendosi la libertà tipica della loro età, solo una tra loro parla nel video usando la lingua spagnola.

Per la prima volta Liberato non si avvale della collaborazione di Francesco Lettieri, il regista che fin dall'inizio aveva curato tutte le clip adattandole perfettamente alle atmosfere disegnate dall'artista nelle sue canzoni e creando quelle mini storie che ti raccontavano il progetto dell'album.

La collaborazione tra Lettieri e Liberato è stata così solida che il regista ha voluto curasse la colonna sonora del suo primo lungometraggio "Ultras" che uscì su Netflix poco più di un anno fa.

Poco a poco il misterioso artista è riuscito a crearsi uno spazio nel cuore della sua Partenope arrivando a colmare un po' quel vuoto che si era creato dopo la separazione degli Almamegretta e non vorrei esagerare dicendo dopo la morte del grandissimo Pino Daniele.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Alex Cambise: potrò lasciare aperto il finale

15/10/2021

Alex Cambise è un super chitarrista che, attraverso il suo strumento e la sua grande umanità, riesce a toccare le corde più profonde di ognuno di noi. In questa intervista abbiamo parlato di ciò che è stato e di ciò che sarà nel suo percorso musicale, oltre che di quella umana resistenza che ci porta ad affrontare i fatti della vita e che ci consente di lasciare sempre aperto il finale.

INTERVISTE

Syd Barrett: la sua chitarra all'asta

14/10/2021

Se volete toccare con mano la leggenda, il 28 ottobre 2021 alla Cheffins Art & Design Sale di Cambridge c'è un appuntamento da non perdere: sarà messa all'asta una chitarra acustica Yamaha del 1969 (numero di serie 1090448) appartenuta a Syd Barrett.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Paul McCartney: "I Rolling Stones? Una cover band!"

13/10/2021

A volte Paul McCartney parla dei Beatles e dei Rolling Stones. Non sempre è sicuro di dover dire certe cose. Fatto sta che le dice ugualmente.

CONCERTI ED EVENTI

Eurovision Song Contest 2022: perché Torino

11/10/2021

Torino ospiterà il prossimo Eurovision Song Contest 2022. Ecco i motivi per i quali la scelta è ricaduta sul capoluogo piemontese.

CONCERTI ED EVENTI

10 canzoni da primo appuntamento

08/10/2021

La canzone giusta non è fondamentale, ma può contribuire a creare una certa atmosfera. E l'atmosfera è ciò che ricorderete, sia che il vostro appuntamento vada bene, sia che vada male, così da potergli attribuire più meriti o più colpe di quel che realmente ha avuto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Le 10 canzoni più utilizzate nelle "Stories" di Instagram e Facebook (Sigh!)


Siamo qui ad elencarvi alcune fra le canzoni più utilizzate nelle "Stories" di instagram e facebook. Ripetute continuamente e associate, soprattutto, ad eventi, sono l'incubo di chi è solito visualizzare questi mini spaccati di vita che annullano (quasi) le distanze fra gli utenti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Quali sono i video delle canzoni più visti su youtube?

01/10/2021

Quasi tutte le canzoni conosciute sono presenti su youtube. Molte di esse sono corredate da un videoclip. Vi siete mai chiesti quali sono quelle che hanno raggiunto il maggior numero di visualizzazioni? Oggi ve lo sveliamo noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2021: Matteo Milazzo manda tutti in "Bambola"

30/09/2021

Alle audizioni di X Factor 2021 Matteo canta "Bambola". Lui, catanese, si esibisce con un suo pezzo in napoletano con risultati sorprendenti.

BAND EMERGENTI

Salmo: il nuovo album di sicuro sarà un "Flop"

22/09/2021

Nuovo album per Salmo, in uscita il 1 ottobre, intitolato "Flop".

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent