Liberato torna con un nuovo video alla mezzanotte del 9 maggio


Puntuale come un orologio svizzero è tornato allo scoccare della mezzanotte del 9 maggio con il suo nuovo singolo dal titolo "E te veng' a piglià".

Di svizzero, Liberato, credo abbia solo la puntualità visto che è una chiara espressione di ritmi che appartengono di più al sud del mondo. L'artista da ormai qualche anno ci ha abituati ad aspettare e a rispettare questa data ed i suoi fan non vengono mai delusi.

Il misterioso musicista partenopeo pubblicò la sua prima canzone il 9 maggio del 2017, inaugurando una carriera molto proficua. Sarà quell'alone di mistero, il rituale di questa data da lui onorata e rispettata, la sua musica che riesce ad abbracciare più stili e più gusti, R&B, elettronica, un pizzico di reggaeton, a renderlo così amato? Di certo il suo linguaggio è unico, inconfondibile e orgogliosamente napoletano.

Per la clip del nuovo singolo Liberato ha siglato una nuova collaborazione con il regista Enea Colombi. Un'altra novità è data dal fatto che la location dove il video è ambientato esula dai luoghi tipici della napoletanità, infatti sono stati scelti i Laghi di Tuna e le grotte di Catullo.

Il video racconta di 4 giovani che vagano in un'auto senza meta, godendosi la libertà tipica della loro età, solo una tra loro parla nel video usando la lingua spagnola.

Per la prima volta Liberato non si avvale della collaborazione di Francesco Lettieri, il regista che fin dall'inizio aveva curato tutte le clip adattandole perfettamente alle atmosfere disegnate dall'artista nelle sue canzoni e creando quelle mini storie che ti raccontavano il progetto dell'album.

La collaborazione tra Lettieri e Liberato è stata così solida che il regista ha voluto curasse la colonna sonora del suo primo lungometraggio "Ultras" che uscì su Netflix poco più di un anno fa.

Poco a poco il misterioso artista è riuscito a crearsi uno spazio nel cuore della sua Partenope arrivando a colmare un po' quel vuoto che si era creato dopo la separazione degli Almamegretta e non vorrei esagerare dicendo dopo la morte del grandissimo Pino Daniele.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior 2024: super Danilo Amerio

11/03/2024

Danilo Amerio è tornato in tv nella trasmissione The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E non è cambiato per niente: è sempre super!

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song