Matia Bazar: la storia continua con una nuova formazione


I Matia Bazar ripartono con una nuova formazione. 4 giovani membri si stringono attorno all'unico superstite Fabio Perversi, dal 1998 alle tastiere del gruppo due volte vincitore del festival di Sanremo. Sono Paola Zadra al basso, Fiamma Cardiani alla batteria, Piero Marras alla chitarra e la cantante Luna Dragonieri.

Dopo la morte di Giancarlo Golzi nel 2015 e l'abbandono di Piero Cassano la scorsa primavera, sembrava davvero finita. Anche perché i fondatori dei Matia Bazar, contattati da Perversi per rientrare nella band, hanno ritenuto esaurita la loro esperienza: "Ho provato a riunire il vecchio gruppo. Ho sentito Carlo Marrale e Antonella Ruggiero, ma ormai hanno intrapreso percorsi diversi e, sebbene mi abbiano sostenuto, hanno preferito rimanere fuori. Anche Silvia Mezzanotte non ha creduto al progetto. Per Piero, invece, era arrivato il momento di dedicare più tempo alla famiglia. Ha deciso di scendere dal palco", ha commentato Perversi.

E così, ottenuta la benedizione dei membri storici, non rimaneva che ripartire da nuovi compagni di viaggio, tra i quali spiccano le quote rosa: "La scelta di donne musiciste è stata dettata dalla volontà di non offuscare il ricordo di Golzi e di Aldo Stellita (deceduto nel 1998). La presenza di figure femminili, per quanto bravissime, evita il confronto tra il presente e il passato". Sulle loro spalle pesa il duro compito di portare avanti una storia cominciata prima ancora che nascessero. Quest'anno i Matia Bazar compiono infatti 43 anni e la voce solista Luna Dragonieri ne ha solo 27.

Si riparte dal singolo "Verso Il Punto Più Alto", già in rotazione radiofonica, apripista di un album che uscirà in estate, composto da inediti e grandi successi riarrangiati. "Avevamo provato anche a presentarci al festival di Sanremo, ma evidentemente non siamo piaciuti. Noi però non demordiamo e continueremo a farlo".

Nel frattempo la band sarà impegnata in un tour in giro per il mondo, con date in Cile, Canada e Giappone.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Of New Trolls: Gianni Belleno, radici forti e una valigia di "Sogni"

04/12/2021

Gianni Belleno è un'icona del rock progressivo italiano, batterista e cantante dei New Trolls, oggi of New Trolls. Lo abbiamo intervistato in occasione della recente uscita del nuovo album "Le Radici E Il Viaggio Continua", un lavoro che non dimentica il passato ma che volge lo sguardo verso il futuro.

INTERVISTE

Gente che ha conosciuto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody"

26/11/2021

"Ho scoperto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody" è una affermazione che fa molto discutere. Oggi ne discutiamo anche noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Labelle: "Nudaxte"

24/11/2021

Fenomeno di Tik Tok, con oltre 350.000 followers, Martina Bellotti da Como, in arte Labelle, in questo mese di novembre piazza il suo esordio discografico con il singolo "Nudaxte".

NUOVE USCITE MUSICALI

Cugini Di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"

09/11/2021

E' successo davvero. I Cugini Di Campagna hanno accusato i Maneskin di "copiare" i loro abiti di scena.

CONCERTI ED EVENTI

Personaggi famosi che cantano e non lo sai

06/11/2021

Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Simone Baldelli: stai "Sereno"


Esce domani, 5 novembre, il singolo di Simone Baldelli "Sereno" per Ma Và Music Label.

NUOVE USCITE MUSICALI

Hit Parade: Ultimo sale in vetta

01/11/2021

Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.

NUOVE USCITE MUSICALI

I cantanti che hanno più figli

28/10/2021

Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Zakk Wylde: quella volta che fece lo stronzo con Ozzy Osbourne

25/10/2021

Zakk Wylde ha raccontato del clima o, per meglio dire, dell'aria che tirava durante le registrazioni dell'album "No More Tears" con Ozzy Osbourne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent