Max Pezzali: live a San Siro per i 30 anni di carriera
"San Siro canta Max" è il titolo del concerto che Max Pezzali terrà il 10 luglio 2020 nello stadio del capoluogo lombardo per celebrare i suoi 30 anni di carriera. Il fatto singolare è che la notizia, prima che dal diretto interessato, è stata diramata da Fiorello, che ha spoilerato su twitter chiedendo anche due biglietti omaggio.
Questo live è una occasione speciale per ripercorrere tutti i successi che hanno accompagnato gli eventi topici della vita di un pò di generazioni. Le prevendite si apriranno online su Ticketone.it alle 11:00 del 29 novembre, mentre i biglietti saranno disponibili nelle rivendite autorizzate Ticketone dalle 11:00 del 4 dicembre.
Nel 2019, infatti, Max ha tagliato il traguardo dei 30 anni di carriera, durante i quali è passato dal grande successo con gli 883 all'esperienza solista, mostrando un processo di crescita che coabita con la capacità di trasmettere grande umanità attraverso le sue canzoni.
E dire che lui, agli inizi, non immaginava di certo di poter durare così a lungo: "Io pensavo di essere un fenomeno stagionale. Superiamo vivi l'estate, mi dicevo. E' già un successo essere arrivati a 50 anni, che quando ero piccolo li immaginavo molto diversi, con la barba lunga e la cravatta d'ordinanza. E poi arrivarci facendo questo mestiere è fantastico".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Bad Bunny: concerto a pallettoni
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi: la ripresa dopo la caduta
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".