Moby: il nuovo album è gratuito e apocalittico


Moby ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo "More Fast Songs About The Apocalypse".

L'artista newyorkese ha voluto fare un regalo ai suoi fan, rendendolo disponibile in free download a questo indirizzo.

Si tratta del quattordicesimo lavoro in studio, seguito ideale di "These Systems Are Failing" del 2016, anno in cui Moby ha piazzato la doppietta con "Long Ambients 1: Calm, Sleep".

La presentazione del disco ha un taglio surreale e autoironico: "Non so se interessa a qualcuno, ma l'artista Moby (un tipo vecchio e triste) sta pubblicando il secondo album scritto con il Void Pacific Choir. A quanto pare si chiama More Fast Songs About the Apocalypse". E' questo l'incipit di un finto comunicato dell'ufficio di presidenza degli Stati Uniti, con tanto di logo della Casa Bianca sbarrato: "Non posso dire che mi piaccia eppure eccolo qui. Hanno pubblicato il primo album l'anno scorso, qualche tempo prima che il mio capo, Donald J. Trump (che è una persona in carne e ossa, proprio come me) diventasse Presidente degli Stati Uniti". A parlare è un certo John Miller, immaginario portavoce del magnate. Tra le righe di questo scritto, c'è il link dal quale è possibile scaricare l'album. E prosegue: "Sembra quasi che questi qui odino l'America, come se questo Paese non fosse di nuovo great. Insomma, non ascoltatelo perché io non lo ascolterò. Non importa che sia gratis! Idioti!"

Moby è sempre stato un grande oppositore di Trump, tanto da rifiutare la proposta di esibirsi in uno degli eventi inaugurali del suo mandato. O meglio, in realtà avrebbe suonato, ma a una condizione: che il presidente avesse reso pubbliche le sue dichiarazioni dei redditi. Le parti non hanno poi trovato l'accordo.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Gente che ha conosciuto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody"

26/11/2021

"Ho scoperto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody" è una affermazione che fa molto discutere. Oggi ne discutiamo anche noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Labelle: "Nudaxte"

24/11/2021

Fenomeno di Tik Tok, con oltre 350.000 followers, Martina Bellotti da Como, in arte Labelle, in questo mese di novembre piazza il suo esordio discografico con il singolo "Nudaxte".

NUOVE USCITE MUSICALI

Cugini Di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"

09/11/2021

E' successo davvero. I Cugini Di Campagna hanno accusato i Maneskin di "copiare" i loro abiti di scena.

CONCERTI ED EVENTI

Personaggi famosi che cantano e non lo sai

06/11/2021

Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Simone Baldelli: stai "Sereno"


Esce domani, 5 novembre, il singolo di Simone Baldelli "Sereno" per Ma Và Music Label.

NUOVE USCITE MUSICALI

Hit Parade: Ultimo sale in vetta

01/11/2021

Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.

NUOVE USCITE MUSICALI

I cantanti che hanno più figli

28/10/2021

Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Zakk Wylde: quella volta che fece lo stronzo con Ozzy Osbourne

25/10/2021

Zakk Wylde ha raccontato del clima o, per meglio dire, dell'aria che tirava durante le registrazioni dell'album "No More Tears" con Ozzy Osbourne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Cosmo: frittata in salsa italiana

21/10/2021

La musica dal vivo riparte con difficoltà e spesso si ritrova zavorrata da percorsi burocratici senza fine. Lo sfogo di Cosmo per il rinvio dei suoi live di ottobre.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent