
MTV Music Awards: chi sono i premiati?
Sono già passati 40 anni, eppure non si direbbe. Gli MTV Music Awards conservano una freschezza invidiabile, proprio come quella della indiscussa regina pop Madonna, che a sorpresa si è presentata sul palco della kermesse inaugurando la cerimonia e lo ha fatto in grande stile.
La serata si è svolta a New York presso il Barclays Center di Brooklyn e come già anticipato si è aperta con la performance della nostra Veronica Ciccone, che ha così esordito "Dicevano che non saremmo durati, ma siamo ancora qui!", chiaro riferimento alla longevità dei VMA e alla sua carriera discografica cominciata nello stesso periodo.
La giovanissima Olivia Rodrigo è una delle protagoniste dell'evento: a soli 18 anni riesce a conseguire due premi, uno come canzone dell'anno con "Drivers License" e l'altro come Best New Artist.
Justin Bieber si aggiudica invece il premio più ambito come Artista dell'anno e migliore canzone pop con "Peaches" in collaborazione con Daniel Casear e Giveon.
La coppia Billie Eilish e Rosalia portano a casa la miglior canzone latina "Lo vas a olvidar", abbastanza prevedibile. Il miglior video dell'anno va invece a Lil Nas X con "Montero (call me by your name)".
Nel corso della serata c'è stato spazio anche per il gossip, sembrerebbe infatti che si sia sfiorata la rissa tra Machine Gun Kelly e Conor McGregor, il famoso lottatore irlandese.
Il motivo della discordia sembrerebbe essere stato un selfie che MGK ha negato a McGregor, ma tutto è bene quel che finisce bene, il cantante è stato prontamente salvato dalla security, che ha impedito un inizio rovinoso della serata.
Appuntamento al 2022 per la prossima edizione degli MTV Music Awards!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Rocco Hunt: il gruppo elettrogeno non regge e il concerto viene annullato
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.