
Nana Mouskouri è la cantante più sexy del mondo
La prestigiosa rivista "Glam'Mag" ha da poco annunciato la sua personale classifica della cantante più sexy del mondo e la vincitrice è Nana Mouskouri, niente di strano se non per il fatto che la cantante di origine greche si è aggiudicata per il secondo anno il titolo alla veneranda età di 86 anni stracciando altre colleghe del calibro di Beyoncé o Rihanna.
La sua innata sensualità è più che evidente e non esiste uomo che non abbia subito il suo fascino, nata il 13 di ottobre del 1934 a La Canea è riuscita nel corso degli anni ad incarnare la tradizione greca e a raccontarla attraverso le sue canzoni. Nella sua vita non si è dedicata esclusivamente alla musica, ma è stata un'icona ed una donna d'affari di grande successo.
Può vantare 150 milioni di dischi venduti nella sua carriera e questa la rende una delle interpreti con più album venduti di tutti i tempi, inoltre ha inciso canzoni anche in altre lingue: in italiano, francese, spagnolo e portoghese.
Le sue canzoni hanno sempre un fondo melanconico, nostalgico e sentimentale, raccontano dell'amore e del suo aspetto totalizzante, di quanto possa essere doloroso, ma allo stesso tempo fonte di ispirazione e forza.
La sua voce cristallina e leggera sembra essere fatta apposta per accompagnarci nel suo mondo magico e allo stesso tempo delicato.
Come avevo anticipato non si è dedicata solo alla musica, ma è stata anche un'attivista dei diritti umani arrivando nel 1994 a ricoprire il ruolo di ambasciatrice benemerita dell'UNICEF, incarico che ha ricoperto fino al 1999.
Nel 2005 ha invece progettato un Farewell tour, una tournée di congedo in giro per il mondo, nonostante ciò non smette mai di fare notizia e sono sicura ha buone chance di confermarsi cantante più sexy del mondo anche nel 2022.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Tina Turner: addio alla regina del rock
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".

Eurovision 2023: vince Loreen ma c'è lo spettro del plagio
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").

Bono Vox con la sciarpa del Napoli: "sono allergico alla Juve"
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.

Sum 41: la band ha annunciato lo scioglimento
I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.

Nirvana: all'asta chitarra distrutta da Kurt Cobain
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.

Rosa Balistreri: musica di protesta
La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.