Nana Mouskouri è la cantante più sexy del mondo


La prestigiosa rivista "Glam'Mag" ha da poco annunciato la sua personale classifica della cantante più sexy del mondo e la vincitrice è Nana Mouskouri, niente di strano se non per il fatto che la cantante di origine greche si è aggiudicata per il secondo anno il titolo alla veneranda età di 86 anni stracciando altre colleghe del calibro di Beyoncé o Rihanna.

La sua innata sensualità è più che evidente e non esiste uomo che non abbia subito il suo fascino, nata il 13 di ottobre del 1934 a La Canea è riuscita nel corso degli anni ad incarnare la tradizione greca e a raccontarla attraverso le sue canzoni. Nella sua vita non si è dedicata esclusivamente alla musica, ma è stata un'icona ed una donna d'affari di grande successo.

Può vantare 150 milioni di dischi venduti nella sua carriera e questa la rende una delle interpreti con più album venduti di tutti i tempi, inoltre ha inciso canzoni anche in altre lingue: in italiano, francese, spagnolo e portoghese.

Le sue canzoni hanno sempre un fondo melanconico, nostalgico e sentimentale, raccontano dell'amore e del suo aspetto totalizzante, di quanto possa essere doloroso, ma allo stesso tempo fonte di ispirazione e forza.

La sua voce cristallina e leggera sembra essere fatta apposta per accompagnarci nel suo mondo magico e allo stesso tempo delicato.
Come avevo anticipato non si è dedicata solo alla musica, ma è stata anche un'attivista dei diritti umani arrivando nel 1994 a ricoprire il ruolo di ambasciatrice benemerita dell'UNICEF, incarico che ha ricoperto fino al 1999.

Nel 2005 ha invece progettato un Farewell tour, una tournée di congedo in giro per il mondo, nonostante ciò non smette mai di fare notizia e sono sicura ha buone chance di confermarsi cantante più sexy del mondo anche nel 2022.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

883: quando Angelina Jolie fu scartata per il film "Jolly blu"

03/10/2022

Ai casting di "Jolly blu", film finalizzato a sfruttare la notorietà degli 883, la diva di Hollywood fu reputata non adeguata. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Max Gazzè: la frasi più belle

30/09/2022

Max Gazzè in genere non viene mai troppo considerato per i testi che, al contrario, nascondono passaggi poetici e ricchi di significato. Oggi andiamo a mettere in evidenza alcune delle frasi più belle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Addio a Coolio, rapper di "Gangsta'S Paradise"

29/09/2022

Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., è deceduto a 59 anni a Los Angeles nella casa del suo manager Jarez in circostanze ancora in via d'accertamento.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Elezioni 2022: tutti i cantanti scontenti del governo Meloni


I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jimmy Fontana: memorie dalla mitraglietta della morte

23/09/2022

Jimmy Fontana, famoso interprete de "Il Mondo", per alcuni anni ha detenuto una mitraglietta poi diventata tristemente protagonista degli anni di piombo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Verdena: "Volevo Magia"

22/09/2022

Esce domani 23 settembre il nuovo album dei Verdena "Volevo Magia", anticipato dal singolo "Chaise Longue".

NUOVE USCITE MUSICALI

Blackpink: 1 milione di copie vendute in un giorno!

18/09/2022

In un'epoca in cui, per ottenere il disco d'oro, è necessario rilasciare 25.000 copie, il nuovo album delle Blackpink dal titolo "Born Pink", nel giorno della sua uscita (lo scorso 16 settembre) ne vende 1.011.266.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anche i metallari svedesi ci sono caduti: omaggio dei Sabaton a Max Pezzali

16/09/2022

I Sabaton omaggiano Max Pezzali con una versione power metal di "Una Canzone D'Amore".

GOSSIP E CURIOSITÀ

La passione per la musica della regina Elisabetta II

09/09/2022

La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song