
Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè
Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.
Il lungometraggio, dal titolo non casuale "Hate to love", forse riuscirà a spiegare i motivi per i quali il gruppo ha attirato tanta negatività su di sé, al punto da essere considerata una delle formazioni più odiate della storia.
Il regista Lee Brooks descrive le umili origini dei protagonisti, gli inizi come cover band di Metallica e Led Zeppelin, e la costante ascesa che oggi recita 60 milioni di dischi venduti, diversi premi, uno zoccolo duro di fan appassionati, ma anche una quantità di disprezzo abnorme, oltretutto banalmente motivato.
Fatto sta che, ad un certo punto della storia, sia i giornalisti che le persone comuni hanno cominciato ad attaccare i Nickelback per non si sa bene cosa. I detrattori li ritengono baciati da un successo immeritato. Ciò in quanto sarebbero banalmente scarsi, ripetitivi (le canzoni fatte con lo stampino) e anche presuntuosi.
Gli haters più accaniti hanno anche lanciato la palla di fango secondo cui la band porterebbe sfortuna. Non di certo a se stessa, visto che le cose vanno alla grande. Poi c'è stato il matrimonio del frontman con Avril Lavigne. E forse chi odiava Avril Lavigne ha cominciato a odiare anche loro e chi amava Avril Lavigne ha cominciato a odiarli quando Chad Kroeger si è separato da lei. Di carne sul fuoco ce n'è, basta saperla cuocere.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?