Nuela: l'inedito "Ti Voglio Al Mio Funerale" e l'equivoco dei nani


Dopo "Carote, carote, sole carote, le regalo a mio nipote, le trasforma in banconote", Nuela risale sul palco di X Factor ed ha già vinto. Dall'accoglienza che riceve si ha la sensazione che qualunque cosa dica, canti o faccia non abbia importanza. Andrà bene comunque. L'impatto dell'audizione è stato così devastante da consentirgli di vivere di rendita non si sa per quanto. E ce lo confermano le parole di Sfera Ebbasta: "Per me cioè non cantare. Siediti".

Ma veniamo alla nuova canzone: "Ti Voglio Al Mio Funerale". Titolo provocatorio, loop ipnotico, testo pessimo. La novità rispetto all'esordio è che stavolta, in alcuni punti del brano, c'è un accenno di cantato, con risultati poco lusinghieri. Durante l'esecuzione Sfera Ebbasta gongola, usa tutta la mimica facciale possibile per esprimere profonda approvazione.

Il pubblico gli regala un'altra standing ovation e grida "sedia!sedia!sedia!". "Un'idea del genere è forte! Tra carote e funerale, devo dire che non mi è dispiaciuta". Le parole di Mara Maionchi indicano che il fenomeno Nuela non ammalia solo gli adolescenti, ma fa presa anche più in là. Almeno in apparenza, perché poi non è difficile immaginare come, a microfoni spenti, la stessa produttrice possa invece dire frasi del tipo "fa cagare! Fa cagare! Ma se ci tiene su gli ascolti, sarebbe sciocco privarsene!".

La coach Malika Ayane, prima di dargli la sedia, chiede anticipazioni sul prossimo pezzo. "Allora. Forse "Settimo Nano", risponde il giovane talento. E puntuale arriva un'altra sbrodolata di Sfera Ebbasta, così compiaciuto da avere la bava che gli esce anche dalle narici. Spiegazione: "che è diciamo un dissing verso tu che sei il settimo nano. Cioè cosa vuoi? Ma chi ti ha invitato?".

Dalle parole di Nuela sembra che il settimo nano sia quello che nessuno aspettava e che si invita da solo. Tuttavia, siccome i nani sono 7, l'intruso dovrebbe essere l'ottavo, non il settimo, che ha sempre fatto parte della storia e ha gli stessi diritti degli altri 6. Conoscere il numero dei nani è la base per poterli usare nelle metafore in modo corretto. L'arte non necessita di spiegazioni, ma almeno su Brontolo e soci ci vuole chiarezza.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Gente che ha conosciuto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody"

26/11/2021

"Ho scoperto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody" è una affermazione che fa molto discutere. Oggi ne discutiamo anche noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Labelle: "Nudaxte"

24/11/2021

Fenomeno di Tik Tok, con oltre 350.000 followers, Martina Bellotti da Como, in arte Labelle, in questo mese di novembre piazza il suo esordio discografico con il singolo "Nudaxte".

NUOVE USCITE MUSICALI

Cugini Di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"

09/11/2021

E' successo davvero. I Cugini Di Campagna hanno accusato i Maneskin di "copiare" i loro abiti di scena.

CONCERTI ED EVENTI

Personaggi famosi che cantano e non lo sai

06/11/2021

Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Simone Baldelli: stai "Sereno"


Esce domani, 5 novembre, il singolo di Simone Baldelli "Sereno" per Ma Và Music Label.

NUOVE USCITE MUSICALI

Hit Parade: Ultimo sale in vetta

01/11/2021

Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.

NUOVE USCITE MUSICALI

I cantanti che hanno più figli

28/10/2021

Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Zakk Wylde: quella volta che fece lo stronzo con Ozzy Osbourne

25/10/2021

Zakk Wylde ha raccontato del clima o, per meglio dire, dell'aria che tirava durante le registrazioni dell'album "No More Tears" con Ozzy Osbourne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Cosmo: frittata in salsa italiana

21/10/2021

La musica dal vivo riparte con difficoltà e spesso si ritrova zavorrata da percorsi burocratici senza fine. Lo sfogo di Cosmo per il rinvio dei suoi live di ottobre.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent