
Qualche anticipazione su Sanremo 2021
Ancora non si ha certezza se il Festival della musica italiana potrà aver luogo nella data ufficializzata del 02 marzo, bisognerà valutare la curva dei contagi in Italia, ma già spunta fuori una prima lista dei cantanti in gara.
A presentare la Kermesse ancora una volta Amadeus, che sembrerebbe aver dovuto esaminare più di 300 brani per ques'edizione. La cosa non mi lascia perplessa, dopo un anno passato in isolamento e con il settore della cultura ridotto ai minimi storici è normale che ogni artista cerchi l'occassione giusta per ripartire, sicuramente è per questo motivo che cantanti che non hanno mai calcato il palco dell'Ariston fino ad oggi, pensano di farlo per la prima volta nel 2021.
Su tutti un nome, Fedez, si vocifera che in realtà entrambi i Ferragnez sarebbero dovuti essere presenti a Sanremo, la bella Chiara in qualità di valletta, ma sembra che la seconda gravidanza abbia fatto sfumare il progetto. Un'altra new entry dovrebbe essere Gaia Gozzi, la vincitrice del programma "Amici di Maria De Filippi".
Dovrebbero essere confermati anche una serie di nomi che sono dei veri e propri abituè della Kermesse, l'energica rockettara Loredana Berté, il trio di cantautrici Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava.
Tra I cantanti spuntano invece i nomi di Francesco Renga, Max Gazze ed il ritorno del mio caro Bugo, che spero anche quest'anno voglia allietarmi con qualche esilarante sorpresa. I rappresentanti della musica indie invece potrebbero essere Fulminacci ed il duo Di Martino/Colapesce.
Di seguito la lista dei nomi più papabili, possiamo continuare ancora un pò con il toto Sanremo visto che la lista ufficiale sarà presentata il 17 dicembre.
Gaia
Fulminacci
Irama
Noemi
Ermal Meta
Bugo
Fedez
Leo Gassmann
Di Martino
Colapesce
Casale/Di Michele/Nava
Maneskin
Arisa
Francesca Michielin
Francesco Renga
Ghemon
Aiello
Annalisa
Malika Ayane
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Rocco Hunt: il gruppo elettrogeno non regge e il concerto viene annullato
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.