Shade bloccato all'aeroporto di Lamezia senza farlo apposta


Shade, dopo il grande successo del concerto tenutosi a Paola, in provincia di Cosenza, era pronto per raggiungere Vigevano, luogo in cui si sarebbe dovuto tenere il suo prossimo concerto.

Tuttavia, giunto all'aeroporto di Lamezia Terme, la compagnia con cui aveva prenotato il volo gli comunica che si era reso necessario cambiare il velivolo e che quello da utilizzare ha 25 posti in meno del precedente. Tra i passeggeri "tagliati" c'è proprio lui.

"Un volo ci sarebbe ma non si può acquistare online, solo in biglietteria", gli dicono. Peccato che il volo disponibile faccia capo a una compagnia che non ha la biglietteria presso l'aeroporto di Lamezia!

Così al rapper torinese non resta che commentare sui social la strana situazione vissuto, bloccato nello scalo calabrese e costretto ad annullare il concerto di Vigevano. Scuse ai fan, rimborsi e promessa di riprogrammare l'evento sono la conseguenza di una vicenda grottesca. Lo è altrettanto un certo risentimento espresso tramite twitter: "Mai vista una roba del genere, hanno lasciato noi e altre 22 persone a terra. Compagnie aeree di m?. vi meritate le pandemie e il fallimento".

Parole dure alle quali ha replicato con prontezza la Sacal Ground Handling, la società dello scalo lametino che fornisce assistenza a terra ai passeggeri e ai vettori. La versione della società è totalmente diversa: "Al passeggero in questione è stato negato l'imbarco non a causa di overbooking ma per ritardata presentazione ai banchi check in. Nonostante fosse in possesso di regolare carta d'imbarco, avrebbe dovuto spedire il bagaglio. Quando un volo è chiuso l'imbarco è impossibile, all'aeroporto di Lamezia così come in qualsiasi altro scalo. Considerata l'effettiva situazione di overbooking, il personale della Sacal Gh, come è solito fare, si è prodigato nel fornire assistenza e ha ugualmente inserito il passeggero tra coloro che potevano usufruire della riprotezione, per come previsto dalle procedure della compagnia e dal Regolamento Europeo 261/2004" (con riprotezione si intende l'imbarco su un volo alternativo disponibile prima possibile o in una data successiva più conveniente per le esigenze del passeggero).

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song