
Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
Il leader degli Aerosmith, nel corso della sua vita, ha fatto uso di droga, rispettando in pieno lo stereotipo della rockstar che sguazza negli eccessi e mette costantemente alla prova il suo corpo.
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi: "Se pagavo per avere la droga? Sì, ma di solito erano altre persone a comprarla. Spesso trascorrevo le serate con John Belushi. Lui era capace di andare avanti con la droga per ore. Spesso rimanevo scioccato nel vederlo ancora in piedi dopo essersi fatto tutta quella roba. Alla fine anche io sono finito in riabilitazione".
E se l'attore americano è deceduto a soli 33 anni per un mix di cocaina ed eroina (speedball), anche Tyler ha rischiato di oltrepassare il punto di non ritorno: "Sono quasi morto per tre o quattro volte. I miei amici mi mettevano nella vasca da bagno piena d'acqua fredda per farmi riprendere. In quei casi continui a sniffare e a bere e non ti rendi conto di quando diventa troppo". Oggi quel periodo sembra un lontano ricordo e il cantante pensa molto di più alla sua salute: "Sul palco non sto mai fermo. Mi muovo molto e questo mi aiuta a rimanere in forma".
Durante l'intervista sono poi stati affrontati altri argomenti, come ad esempio la religione: "Si, sono religioso. Penso che la nostra anima vada a finire da qualche parte. Se ho visto qualcosa quando sono quasi morto? In realtà non penso di essere andato così tanto vicino alla morte, non ancora per lo meno".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Rammstein: la casa editrice Kiepenheuer & Witsch rescinde il contratto dopo le nuove accuse
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.

Rammstein: la casa editrice Kiepenheuer & Witsch rescinde il contratto dopo le nuove accuse
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.

Lazza e le foto sul jet privato: è polemica
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.

Daniele Silvestri: "Disco X"
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.

Lucca Summer Festival 2023: 15 date con artisti internazionali
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.

Tina Turner: addio alla regina del rock
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".