
Stromae presenta L'Enfer alla TV francese
In un'intervista, durante il Tg nazionale viene posta la seguente domanda: "In questi ultimi 7 anni hai lottato contro un certo malessere e ne parli molto francamente. Nelle tue canzoni parli anche di solitudine: la musica ti ha aiutato a liberartene? ", l'intervistato risponde cantando.
Lui è Stromae, che si è presentato alla TV nazionale francese, elegantissimo in giacca e cravatta e capelli raccolti rigorosamente all'indietro, come vuole lo stile del suo ultimo album.
Il cantautore belga ha presentato il suo ultimo singolo "L'enfer" , l'inferno, che fa parte dell'album "Multitude". In quest'ultima fatica dell'eclettico artista sono raccolti suoni e ritmi di diverse parti del mondo, includendo rumba colombiana popolare, tamburi congolesi e influenze elettroniche.
L'idea non era quella di realizzare pezzi separati tra di loro, ma rendere evidente l'idea della multiculturalità e del pluralismo, sia del mondo esterno che della personalità umana, come lo stesso artista ci tiene a sottolineare ognuno di noi ha più sfaccettature, più sensibilità.
Un altro messaggio nascosto nel disco è la imprevedibilità della vita, ci troviamo a vivere momenti difficili in cui tutto sembra scuro e poi improvvisamente ritorna la luce, la gioia. Senza la difficoltà non esisterebbe la serenità.
Tornando al pezzo "L'enfer", Stromae ha precisato che è un lavoro in cui ha sviscerato tematiche molto sofferte, si evince tranquillamente da alcune delle frasi che compongono il brano: "A volte ho pensato al suicidio, non ne vado fiero.
A volte crediamo che questo sia l'unico modo per zittirli, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno".
Stromae sarà uno dei protagonisti del Milano Summer Festival, evento attesissimo che si terrà da giugno a settembre. La line up è molto ricca con nomi di tutto rispetto come i The Killers, The Chemical Brothers, Tame Impala ed il nostro Brunori Sars.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Umbria Jazz: 260 concerti in 10 giorni
Oltre 260 eventi in 10 giorni, 11 diverse location e 90 band per un totale di 500 musicisti. Dopo 2 anni di stop o di edizioni in pillole, torna a Perugia, dall'8 al 17 luglio, l'Umbria Jazz extended version, il più importante festival jezzistico italiano, nato nel 1973.

Dire Straits: la storia del titolo di "Sultans Of Swing"
"Sultans Of Swing" è una canzone simbolo dei Dire Straits, con quella chitarra sobria, ma terribilmente incisiva. Dietro il titolo del brano c'è una storia e oggi proveremo a raccontarla.

Lene Marlin dove sei?
Che fine ha fatto Lene Marlin? Da "Unforgivable Sinner" ai giorni nostri. Storie di corazze mancate.

Eurovision Song Contest 2022: vince l'Ucraina
L'Ucraina non ha vinto, ha stravinto la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. La canzone "Stefania" della Kalush Orchestra ha ottenuto 631 punti totali, ben 165 punti in più del Regno Unito, secondo classificato con Sam Ryder che ha cantato "Space Man".

Metallica: ragazza brasiliana partorisce durante il concerto
Lo scorso weekend i Metallica si sono esibiti in Brasile, a Curitiba, davanti alla consueta muraglia umana, e li, mentre suonavano "Enter Sandman", è sbocciata una vita.

Jovanotti: il migliore spot per la Calabria
Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".

Eurovision Song Costest: la corsia preferenziale delle "Big Five"
All'Eurovision Song Contest ci sono 5 nazioni che accedono direttamente alla finale: quali sono e perchè hanno questo privilegio.

Addio a Richard Benson
Si è spento all'età di 67 anni il popolare musicista e conduttore Richard Benson. Era ricoverato da tempo in una clinica romana.

Qual è la canzone più lunga al mondo?
La durata media di una canzone è 3 minuti. Ci credereste se qualcuno vi dicesse che c'è un brano che dura 18 giorni?