Stromae presenta L'Enfer alla TV francese


In un'intervista, durante il Tg nazionale viene posta la seguente domanda: "In questi ultimi 7 anni hai lottato contro un certo malessere e ne parli molto francamente. Nelle tue canzoni parli anche di solitudine: la musica ti ha aiutato a liberartene? ", l'intervistato risponde cantando.

Lui è Stromae, che si è presentato alla TV nazionale francese, elegantissimo in giacca e cravatta e capelli raccolti rigorosamente all'indietro, come vuole lo stile del suo ultimo album.

Il cantautore belga ha presentato il suo ultimo singolo "L'enfer" , l'inferno, che fa parte dell'album "Multitude". In quest'ultima fatica dell'eclettico artista sono raccolti suoni e ritmi di diverse parti del mondo, includendo rumba colombiana popolare, tamburi congolesi e influenze elettroniche.

L'idea non era quella di realizzare pezzi separati tra di loro, ma rendere evidente l'idea della multiculturalità e del pluralismo, sia del mondo esterno che della personalità umana, come lo stesso artista ci tiene a sottolineare ognuno di noi ha più sfaccettature, più sensibilità.

Un altro messaggio nascosto nel disco è la imprevedibilità della vita, ci troviamo a vivere momenti difficili in cui tutto sembra scuro e poi improvvisamente ritorna la luce, la gioia. Senza la difficoltà non esisterebbe la serenità.

Tornando al pezzo "L'enfer", Stromae ha precisato che è un lavoro in cui ha sviscerato tematiche molto sofferte, si evince tranquillamente da alcune delle frasi che compongono il brano: "A volte ho pensato al suicidio, non ne vado fiero.

A volte crediamo che questo sia l'unico modo per zittirli, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno, questi pensieri che mi fanno vivere un inferno".

Stromae sarà uno dei protagonisti del Milano Summer Festival, evento attesissimo che si terrà da giugno a settembre. La line up è molto ricca con nomi di tutto rispetto come i The Killers, The Chemical Brothers, Tame Impala ed il nostro Brunori Sars.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song