
The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
State appena leggendo che The Weeknd è l'artista più famoso al mondo, ma voi non lo avete mai sentito nominare? Pensate che sia colpa del vostro anno di nascita? Della chiusura nel vostro piccolo mondo antico? Pensate realmente che ci sia una colpa o un demerito in tutto questo?
Intanto è giusto dire che l'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records. The Weeknd è il più famoso, più famoso dello stesso weekend, a cui ha fregato tutto tranne una "e".
Il GWR sottolinea anche che attualmente The Weeknd ha circa 30 milioni di ascolti in più rispetto a Miley Cyrus, che con 82,4 milioni è al secondo posto. Shakira, con 81,6 milioni, è in terza posizione. Inoltre il remix con Ariana Grande del singolo "Die For You" (2017) è diventato virale su TikTok e viene spesso usato come suono sull'app di video.
Ma chi è questa gallina dalle uova d'oro? Dove e quando è sbucato fuori? Le informazioni essenziali per i boomer: nasce a Toronto nel 1990; esordisce con una raccolta ("Trilogy" del 2012); poi pubblica 5 album in studio e 1 dal vivo; prova molte droghe, definendole una "stampella" della sua creatività; è spesso in prima linea contro gli abusi delle forze dell'ordine e nel 2015 prende a pugni un poliziotto, reato per il quale viene arrestato; partecipa al film "Diamanti grezzi" (2019), si spara 6 tour e diventa uno degli esponenti più influenti di sempre nel panorama alternative R&B.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Rammstein: la casa editrice Kiepenheuer & Witsch rescinde il contratto dopo le nuove accuse
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.

Rammstein: la casa editrice Kiepenheuer & Witsch rescinde il contratto dopo le nuove accuse
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.

Lazza e le foto sul jet privato: è polemica
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.

Daniele Silvestri: "Disco X"
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.

Lucca Summer Festival 2023: 15 date con artisti internazionali
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.

Tina Turner: addio alla regina del rock
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".