
Thom Yorke compone per la serie Peaky Blinders
Thom Yorke e Thomas Shelby e chi lo avrebbe mai detto che due tra gli uomini che apprezzo di più al mondo avrebbero avuto un destino in comune? Il primo è il leader dei Radiohead e l'altro è l'antieroe più romantico della storia delle serie TV a cui presta il volto il bravissimo attore irlandese Cilian Murphy.
A breve debutterà in prima assoluta nel Regno Unito la sesta stagione di una delle serie televisive più amate degli ultimi anni: Peaky Blinders, che racconta la storia della famiglia Shelby.
Ambientata a Birmingham nel primo dopoguerra, ci racconta di un periodo estremamente difficile caratterizzato da povertà economica e sociale. Per fare fronte a questa situazione, la famiglia Shelby sceglie la via più comoda e breve dell'illegalità.
Tutto il clan, incluso la sensuale e determinata zia Polly, si trova coinvolta in vari traffici illeciti dalle corse di cavalli clandestine all'esportazione illegale di alcol durante il periodo del proibizionismo.
La particolarità del clan, tra l'altro realmente esistito, è quella di nascondere lamette nel risvolto dei cappelli, per poterli utilizzare come arma e rendere cechi gli avversari al fine di sconfiggerli rapidamente.
Su quale sarà il destino di Thomas Shelby non è ancora dato saperlo, le uniche anticipazioni che il regista Anthony Byrne ha fornito riguardano la colonna sonora ed ecco perché ho chiamato in causa Thom Yorke, che è stato coinvolto insieme Johnny Greenwood a realizzare uno dei brani che contribuirà ad impreziosire ulteriormente questa serie.
Peaky Blinders è un lavoro quasi perfetto, che non lascia nulla al caso, nemmeno i brani che compongono la colonna sonora, negli anni hanno infatti partecipato: Nick Cave e i Bad Seeds, PJ Harvey, Artic Monkeys.
Per il sesto capitolo della saga Shelby, a parte i già citati Thom Yorke e Johnny Greenwood, andranno ad incrementare la qualità musicale già altissima pezzi di Patti Smith, Joy Division e Sinead O'Connor.
Insomma anche questa volta il trionfo cinematografico e musicale è garantito.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Paola & Chiara si riprendono l'estate
Paola & Chiara si riprendono la loro stagione preferita, annunciando il tour estivo. "PER SEMPRE ESTATE" è il nome di questo viaggio, come a voler rendere perenne qualcosa che è così intenso e purtroppo anche così fugace.

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.